Carmagnola pianta oltre cento nuovi alberi

382

A Carmagnola è in corso la piantumazione di oltre cento nuovi alberi, in varie aree della città, per migliorare il verde urbano.

nuovi alberi a carmagnola
I nuovi alberi piantati nel parco del castello, dietro al municipio di Carmagnola.

Il Comune di Carmagnola sta piantando oltre cento nuovi alberi, in varie zone della città, per aumentare il verde urbano o sostituire piante malate.

Una ventina di alberi sono stati aggiunti ai giardini del castello, alle spalle del municipio: si tratta di frassini, liquidambar, Cercis siliquastrum (Albero di Giuda) e Chamaerops.

40 nuovi alberi stanno trovando spazio tra l’area della piscina comunale, via Bobba e viale Garibaldi, al posto di quelli malati, che sono stati abbattuti.

Carmagnola, 130 mila euro per il censimento degli alberi

Il piano di piantumazione prevede inoltre  22 esemplari di Mirto crespo nei pressi della scuola elementare Rayneri e lungo la pista ciclabile; una decina di essenze varie (tra cui tre querce e due tigli) nell’area di via Tumedei Casalis e oltre venti altre piante in diversi punti, dal cimitero a via Arpino – via Aldo Moro, ma anche a San Giovanni, alle Oselle, in via Magone, via Castagnole, piazza Falcone e Borsellino e nei giardini Unità d’Italia.

Si tratta di un importante intervento per rendere la nostra città più verde, avviato in concomitanza con la Giornata nazionale dell’albero 2020, proprio per sottolineare la fondamentale importanza delle piante per la nostra vita“, commenta l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Cammarata.

Piantare una foresta per celebrare la Giornata dell’Albero 2020