Venerdì 27 novembre si riunisce il Consiglio comunale di Carmagnola

401

Quindici punti all’ordine del giorno per la seduta di venerdì 27 novembre 2020 del Consiglio comunale di Carmagnola, che si terrà in videoconferenza.

Consiglio comunale Carmagnola novembre 2020
Ancora in modalità online la seduta di novembre del Consiglio comunale di Carmagnola

Nuova seduta per il Consiglio comunale di Carmagnola in programma venerdì 27 novembre 2020, a partire dalle ore 18, ancora in modalità online, vista l’emergenza sanitaria Covid-19 in corso.

Ricco il programma, con 15 punti all’ordine del giorno. Al centro, innanzitutto, le numerose interpellanze alla Giunta presentate sia dal Partito Democratico che dal Movimento 5 Stelle.

Carmagnola, raffica di interpellanze del Pd in Consiglio comunale

Quindi tre mozioni: una, a firma dei gruppi di maggioranza, per chiedere l’intitolazione di una via, di un giardino o di un locale istituzionale a Norma Cossetto, medaglia d’oro al valore civile; due, invece, presentate dal PD e relative ai Distretti del cibo e agli abbruciamenti invernali.

Altrettanti gli ordini del giorno. Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega chiedono la “riorganizzazione della rete ospedaliera piemontese, al fine di riaprire il Pronto soccorso dell’ospedale San Lorenzo“. Sempre i consiglieri di maggioranza propongono anche un documento contro la cancellazione dei cosiddetti Decreti Sicurezza.

Consiglio comunale di Carmagnola, le interpellanze del M5S

Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, invece, hanno presentato un documento per dissociarsi dalla lettera inviata dall’assessore all’istruzione, Alessandro Cammarata, al presidente Conte e al ministro Azzolina, contenente critiche relative all’obbligo di indossare la mascherina alle elementari.

Un testo inopportuno“, lo ha definito il segretario PD, Federico Tosco. Critiche al testo di Cammarata, nei giorni scorsi, erano venute anche da due esponenti di Forza Italia, il capogruppo La Mura e il consigliere Sicilia: da valutare, quindi, come si esprimeranno in aula.

Mascherine obbligatorie alle elementari, Cammarata scrive al Governo

Tra gli altri punti che il Consiglio comunale carmagnolese prenderà in esame venerdì spiccano quindi alcune delibere relative al bilancio comunale e la verifica dello stato di attuazione dei programmi.

La seduta non verrà trasmessa pubblicamente in diretta, ma una sua registrazione integrale sarà pubblicata nei giorni successivi sul canale YouTube della Città di Carmagnola.