Carmagnola: la lettura diventa spettacolo con “Il libro del sabato sera”

888

Nuova iniziativa del Gruppo di Lettura Carmagnola, che da settembre a novembre propone un appuntamento al mese con “Il libro del sabato sera”.

libro del sabato sera carmagnola
La ricercatrice Elisa Palazzi sarà ospite del Gruppo di Lettura Carmagnola al primo incontro de “Il libro del sabato sera”, l’11 settembre 2021, insieme al giovane attivista ambientale Potito Ruggiero

Nuovo esperimento del Gruppo di Lettura Carmagnola, sempre alla ricerca di modalità per rendere la lettura accessibile a tutti: da settembre a novembre 2021 si terranno gli incontri mensili de “Il libro del sabato sera”, tre presentazioni al Palazzetto dello Sport in corso Roma 41, in un momento di scambio tra gli scrittori ospiti e diverse realtà associative culturali della città.

«Ogni secondo sabato del mese presenteremo al pubblico tre storie di grande impatto, tre libri che non mancheranno di suscitare discussione tra i carmagnolesi», spiega Maurizio Liberti, leader del Gruppo di Lettura.

Il primo appuntamento è in programma sabato 11 settembre, con il libro “Vi teniamo d’occhio” alla presenza del giovane scrittore e attivista ambientale Potito Ruggiero e di Elisa Palazzi, climatologa, ricercatrice al CNR e docente di Fisica del clima all’Università di Torino.

Carmagnola lancia il “Patto per la Lettura”

I due ospiti verranno sottoposti alle domande da parte delle associazioni coinvolte durante la serata: il Circolo Legambiente il Platano, Vida Network e la biblioteca Civica Rayneri Berti.

Chi non potrà partecipare fisicamente alla serata potrà seguire il “Caffè letterario” alle ore 19:30 sulla pagina Facebook e Youtube di BZ24 News con il giornalista Alan Conti, la travel blogger Alessia Respighi e Maurizio Liberti. A fine incontro è inoltre prevista un’intervista in diretta Facebook.

Come sempre, i libri delle serate saranno disponibili per il prestito nella biblioteca cittadina. Quota di partecipazione di un euro, fino a esaurimento dei posti disponibili, in base alle direttive Covid vigenti. Per informazioni e prenotazioni, chiamare il 392-5938504.

Anche i giovani di Carmagnola aderiscono allo sciopero globale per il Clima