Carmagnola: nasce Foody, dolci senza rinunce

388

Informazione redazionale Molineris – Dal connubio tra gelateria e pasticceria nasce Foody, dolci senza rinunce a Carmagnola.

Foody Carmagnola
Foody è una pasticceria e gelateria vegan e per intolleranti in piazza Sant’Agostino, nel cuore del centro storico di Carmagnola (foto Molineris)

Novità in casa Molineris: a breve tornerà ad aprire la gelateria di piazza Sant’Agostino 10, a Carmagnola, questa volta affiancata da un concept innovativo denominato “Foody”.

Ai 22 gusti di gelato si affiancherà infatti una zona tutta nuova, dedicata alla pasticceria buona senza rinunce, per deliziare il palato di coloro che -per scelta o impossibilità, come vegani e intolleranti– possono gustare solo dolci privi di grassi animali.

Inaugura Artegusto, il gelato firmato Molineris

«Foody in inglese significa “buongustaio” e l’idea di associare l’etimologia di questa parola a dolci ‘diversi’, prodotti senza latte e senza uova ma comunque buoni, ci ha entusiasmato -spiegano i coniugi Molineris- Così, grazie agli spazi a nostra disposizione, con due laboratori di produzione separata, abbiamo finalmente deciso di dedicare i locali della gelateria a una linea di 6-8 gusti di gelato vegano e da un nuovo concetto di pasticceria, dove tutto sarà prodotto senza grassi animali. Molti clienti ci hanno fatto questa richiesta e, nel mercato di oggi, stare attenti alla domanda è fondamentale».

Quando Halloween incontra Squid Game: i Dalgona Biscuits arrivano a Carmagnola

È stato studiato anche nuovo logo verde, rosso e bianco, da ricordare il “made in Italy”. «Il verde, in particolare, perché utilizziamo solo prodotti riciclabili ed eco-compostabili. Abbiamo anche un sistema idrico a circuito chiuso grazie al quale l’acqua, che per noi è una materia prima, non viene mai sprecata ma riutilizzata per alimentare non solo i nostri prodotti ma anche per le attrezzature. Inoltre l’energia impiegata è generata da fonti rinnovabili: di questi tempi un occhio di riguardo all’ambiente è doveroso e indispensabile per un futuro migliore».

Tanti “Maestri del Gusto” nel Carmagnolese anche per il 2021-2022

Il nuovo logo è di fatto un cono gelato costruito intorno alla “M” di Molineris, che da sempre identifica la celebre pasticceria carmagnolese.
«La cosa più importante è la scritta “Foody”, che ha al suo interno le due “O” come ciambelle, che saranno di fatto prodotte come simbolo di questa nuova attività, sempre senza latte e uova, una al cioccolato e l’altra alla mela -concludono i Molineris- Sarà inoltre possibile trovare gelati per vegani, biscotti, torte e monoporzioni interamente dedicati al mondo delle intolleranze. Per l’estate ci sarà anche una linea di tre coppe gelato, dedicata ai palati più golosi».

Ricette per gelato vegan, realizzare un dolce fresco, gustoso e cruelty-free