Carmagnola: oltre seimila multe non pagate nel 2021

568

Il Comune di Carmagnola procederà al recupero coattivo di oltre seimila multe del 2021 che non sono state pagate, per un totale di 2,4 milioni di euro.

multe non pagate carmagnola
Sono oltre seimila le multe emesse dal Comune di Carmagnola nel corso del 2021 che non risultano pagate e per il quale è stata attivata la riscossione coattiva

Sono oltre seimila le multe risalenti al 2021 che non sono state pagate: per questo, il Comune di Carmagnola ha deciso di iscriverle “a ruolo”, per recuperarle in modo coattivo e incassare oltre 2,4 milioni di euro.

Nello specifico, 3.800 sanzioni si riferiscono all’autovelox fisso tra Salsasio e Carignano, sulla Strada Provinciale 20, per un totale di 972 mila euro che dovranno essere divisi a metà tra il Comune e la Città metropolitana di Torino.

Altre 2.230 ingiunzioni, invece, sono invece relative ad altre sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada, per un importo complessivo che sfiora il milione e mezzo di euro.

Multe e imposte non pagate, il Comune di Carmagnola reclama 4 milioni

Dei 2,4 milioni totali da riscuotere, circa due milioni sono relativi direttamente alle multe non pagate; la quota restante riguarda le maggiorazioni e le spese. La riscossione di tali importi è stata affidata dalla Polizia municipale del Comune di Carmagnola al concessionario Area Riscossioni Srl.

Si tratta -in un solo anno- di una cifra superiore a quella non riscossa nell’intero triennio 2018-2020, relativa alle multe, che il Comune ha messo a ruolo a inizio anno.

Carmagnola dà il via al recupero Imu e Tasi 2018-2019 non pagate