Sabato 7 e domenica 8 aprile weekend intenso a Carmagnola. Ortoflora e Natura al Parco La Vigna e Mostra Bovina di razza Frisona al Foro Boario gli eventi principali. Mercantico per le vie del centro.
Si avvicina a Carmagnola l’atteso weekend di Ortoflora e Natura 2018. Sabato 7 e domenica 8 aprile la 30esima edizione dell’esposizione florovivaistica ed orticola sarà accompagnata anche dalla Mostra Provinciale dei bovini di razza Frisona italiana e da altri eventi collaterali.
Ortoflora aprirà sabato 7 aprile alle ore 9.00 al Parco “Cascina Vigna“. All’interno espositori, attività ed intrattenimenti, con la novità del Giardino all’Italiana, di ispirazione rinascimentale, progettato e realizzato dalla sezione Agraria del I.T.C Baldessano-Roccati di Carmagnola.
La 39° Mostra Provinciale dei bovini di razza Frisona italiana inizierà invece sabato alle 14.30. Appuntamento al Foro Boario di Piazza Italia con gli allevatori del territorio: esposizione e passerella dei migliori capi della razza da latte più diffusa in tutto il mondo scandiranno la prima giornata.
Domenica 8 aprile Ortoflora ospita, oltre ai numerosi laboratori per tutta la giornata, anche la presentazione del progetto “Allevamento ittico nel comune di Ronkh“. Alle ore 11.00 infatti verrà illustrata l’iniziativa avviata un anno fa in Senegal, del quale il Comune di Carmagnola è capofila nella realizzazione.
Al Foro Boario di Piazza Italia invece la Mostra Bovina entra nel vivo. Dalle 10.30, infatti, inizierà la valutazione delle varie categorie bovine, con premiazione finale prevista alle 17.00.
Per tutta la giornata infine, dalle 9.00 alle 18.00, piazza IV Martiri e le vie del centro storico ospitano il Mercantico – Fiera del Riuso.
Gli eventi sono a ingresso gratuito e aperto a tutti.
Programma completo del fine settimana di Ortoflora qui. Il depliant della Mostra Bovina a questo link.