Carmagnola: riaperte le rotonde di via Chieri-via Torino

661

Già riaperte al traffico le rotonde di via Chieri e via Torino, a Carmagnola. Cammarata: «grazie agli operai che hanno terminato i lavori in metà del tempo previsto».

rotonde Via Chieri carmagnola
Da ieri sera la rotonda tra via Torino, via Chieri, via Rubatto e via Bergamina è tornata nuovamente percorribile

Sono state già riaperte al traffico nella giornata di ieri, sabato, le rotonde di via Chieri e via Torino, a Carmagnola, interessate dal maxi-cantiere per il rifacimento delle fognature a Salsasio a cura di Smat.

«Gli operai sono riusciti a terminare i lavori del primo lotto in metà del tempo previsto e, di questo, li ringrazio -commenta il vicesindaco Alessandro Cammarata, assessore ai lavori pubblici- Ora la circolazione in quel tratto è tornata a essere più agevole».

Oltre alla doppia rotatoria, è stato riaperto al traffico anche il sottopasso di via Rubatto, che resta però interdetto ai mezzi pesanti. Rimane chiuso il tratto successivo di via Chieri, per la continuazione dei lavori fognari.

rotonde Via Chieri carmagnola
Con la riapertura della doppia rotonda si sono notevolmente accorciate le code su via Torino

Esulta anche Pasquale Sicilia, referente cittadino di Azione, che nei giorni scorsi aveva guidato una protesta per segnalare code e difficoltà in quell’area a causa dei lavori.

«Grazie anche alla nostra segnalazione, con conseguenti articoli sui mezzi di informazione locale, il cantiere si è chiuso rapidamente e la circolazione ha ripreso a funzionare a doppio senso, ritornando scorrevole, con benefici anche per quanto riguarda l’inquinamento atmosferico», dichiara.

Lavori in via Chieri a Carmagnola: tempistiche, chiusure e sensi unici