Carmagnola: un concerto corale al femminile nella chiesa di San Rocco

534

Domenica 26 marzo ripartono gli eventi nella chiesa di San Rocco, in via Valobra a Carmagnola, con un concerto corale al femminile del Coro polifonico VociInNote.

concerto San Rocco carmagnola
Il Coro al femminile VociInNote si esibisce in concerto nella chiesa di San Rocco a Carmagnola

Con l’arrivo della primavera, la chiesa di San Rocco a Carmagnola -gioiello barocco che si affaccia sulla centrale via Valobra- riapre le sue porte e riparte con un concerto corale “al femminile.

Domenica 26 marzo, alle ore 16, saranno protagoniste le VociInNote, un Coro polifonico composto da ragazze tra i 16 e i 28 anni, con alle spalle una vivace attività concertistica.

Carmagnola prepara un festival dedicato ai “mattoncini colorati” più famosi al mondo

Il repertorio spazia dalla musica sacra, dal Cinquecento a oggi, alla musica profana, oltre ad arrangiamenti scritti appositamente per il Coro.

Le VociInNote hanno preso parte a festival nazionali e internazionali nonché a concorsi nazionali, ricevendo diversi riconoscimenti e premi.

Attualmente il Coro è diretto dal maestro Loreta Pinna e la vocalità è curata da Laura Evangelista.

Carmagnola: inaugurate le installazioni per i dieci anni di “Donne in Città”

L’ingresso al concerto è libero, fino a esaurimento posti.

I volontari hanno messo a punto per il 2023 un ricco calendario di eventi per continuare a offrire la fruibilità della chiesa di San Rocco ai carmagnolesi e ai visitatori della città, continuando la raccolta di fondi per il restauro degli arredi interni.

Lavori per il restauro interno della chiesa di San Rocco a Carmagnola