Casalgrasso: raddoppiano i positivi al Covid-19, ma nessun caso grave

1586

Nell’ultima settimana il Comune di Casalgrasso è stato interessato da un aumento considerevole di positivi al Covid-19. Il sindaco : “Fortunatamente tra i contagiati non c’è nessun ospedalizzato”. La bocciofila ospiterà la mensa della scuola Primaria.

Casalgrasso covid
Nel Comune di Casalgrasso aumentano i contagi da Covid-19, ma fortunatamente non si registrano al momento casi gravi

Nel Comune di Casalgrasso i casi di positività al Covid-19 sono raddoppiati nel giro di una settimana e, al momento, i contagiati sono 16, stando ai dati ufficiali forniti dalla Regione Piemonte.

“Fortunatamente i positivi al Coronavirus sono tutti asintomatici o con sintomi di lieve entità e nessuno è al momento ospedalizzato”, rassicura il Sindaco Egidio Vanzetti.

L’aumento di contagi nel Comune segue un trend che, purtroppo, sta abbracciando l’intera regione Piemonte, compresa la zona del Carmagnolese, che è stata interessata da un raddoppio dei contagi nell’ultima settimana.

“So che i cittadini di Casalgrasso sono ligi nel rispetto delle regolecontinua Vanzetti- Dato il momento difficile, mi sento comunque di invitare i cittadini a indossare sempre la mascherina e igienizzarsi le mani il più possibile”.

Coronavirus: come usare disinfettanti, igienizzanti e detergenti in sicurezza

Il Primo Cittadino sottolinea poi l’ottimo lavoro svolto dal personale scolastico: “Sia alla scuola dell’Infanzia sia alla Primaria non sono stati registrati casi di positivi al Covid-19 tra i giovani alunni.”

Il Comune di Casalgrasso, per rendere ancora più efficaci le regole di distanziamento sociale tra gli alunni delle scuole, ha deciso di rinnovare alcuni locali della bocciofila del paese, in modo che possano essere utilizzati come refettorio e sala del doposcuola dai bambini della Primaria. Precedentemente i giovani alunni utilizzavano la sala mensa della scuola dell’infanzia.