Ceresole d’Alba, una giornata dedicata alla vaccinazione antinfluenzale

547

Sabato 31 ottobre, a Ceresole d’Alba, la dottoressa De Cosimo effettuerà la vaccinazione antinfluenzale nell’ambulatorio di via Marconi.

Ceresole vaccinazione antinfluenzale
A Ceresole d’Alba una giornata di vaccinazione antinfluenzale

Nella giornata di domani, sabato 31 ottobre 2020, per tutti i cittadini di Ceresole d’Alba sarà possibile effettuare la vaccinazione antinfluenzale nell’ambulatorio di via Marconi 4.

Le vaccinazione saranno eseguite dalla dottoressa Giuseppa De Cosimo, medico di medicina generale, e il servizio sarà attivo dalle ore 9 alle ore 12.
Per accedere al servizio non è necessaria la prenotazione.

Il vaccino stagionale antinfluenzale non è obbligatorio, ma è caldamente consigliato ad alcune categorie di persone: donne in stato di gravidanza e nel periodo “post partum”, soggetti di età pari o superiore a 65 anni, soggetti dai 6 mesi ai 65 anni di età affetti da patologie, familiari e contatti di individui ad alto rischio di complicanze, medici e personale sanitario, personale scolastico, allevatori e lavoratori a contatto con il pubblico.

Il vaccino non contiene virus viventi ed è quindi sicuro anche per le persona immunodepresse -dichiarano dal Comune- Vaccinarsi, quest’anno, ha un’importanza fondamentale, perché l’esposizione a virus influenzali può rendere più critico il decorso della malattia causata dal Covid-19“.

Il Ministero della Salute suggerisce di procedere con la vaccinazione entro fine novembre, visto che sono necessarie due settimane per sviluppare gli anticorpi di protezione dal virus.

Per ulteriori informazioni, contattare direttamente il medico.