Castagnole, viabilità modificata per il passaggio del Giro d’Italia

189

Castagnole è pronta per il passaggio dei ciclisti sul proprio territorio in occasione del Giro d’Italia: il sindaco e l’Amministrazione comunicano alcune modifiche alla viabilità in programma per domenica 9 maggio.

viabilità castagnole giro
Castagnole si prepara al passaggio del Giro d’Italia: previste modifiche temporanee alla viabilità per consentire il passaggio dei ciclisti (nella foto, il nuovo murales realizzato per l’occasione)

Domenica 9 maggio 2021 il Comune di Castagnole Piemonte vedrà passare sul proprio territorio il Giro d’Italia: i ciclisti arriveranno da None e proseguiranno in direzione di Virle Piemonte.

L’Amministrazione e il sindaco Mattia Sandrone hanno quindi comunicato alcune modifiche alla viabilità che saranno imposte proprio nella giornata di domenica, per consentire lo svolgimento della Corsa Rosa. Dalle ore 10:30 alle 14 la strada provinciale 141 verrà chiusa al traffico, eccezion fatta per i mezzi di soccorso: ciò sarà valido anche per i residenti e in entrambi i sensi di marcia.

“Tutti in Giro a Castagnole Piemonte”, concorso fotografico per il Giro d’Italia

Per coloro che abitano nei pressi della Provinciale, l’Amministrazione suggerisce di parcheggiare il proprio mezzo nella piazza di fronte al supermercato Ekom, da poter raggiungere in caso di necessità; sarà poi d’obbligo muoversi lungo le SP 146 (direzione Osasio/Carignano) e la SP 145 (verso Piobesi Torinese).

Siamo grati per la collaborazione e la comprensione che vorrete dimostrare in occasione di un momento inedito e importante per il nostro Comune -rimarca l’Amministrazione castagnolese nell’avviso ai residenti- Il nostro augurio è di vivere questo evento con gioia e spensieratezza“.

Domenica 9 maggio il Giro d’Italia passa nel Carmagnolese