Ceresole, ultimo weekend per visitare la mostra dell’artista Zhang Hongmei

536

Il Comune di Ceresole d’Alba ricorda che l’11 e il 12 settembre saranno gli ultimi giorni per visitare la mostra dell’artista Zhang Hongmei.

Zhang Hongmei
Oltre a Ceresole d’Alba, le opere dell’artista cinese sono esposte a Torino nella sede dello Spazio Musa

Ceresole d’Alba è ancora possibile, questo weekend, visitare la mostra dell’artista cinese Zhang Hongmei, nello spazio della chiesa della Madonna dei Prati. L’esposizione sarà aperta ancora sabato 11 e domenica 12 settembre.

“Invitiamo chi non avesse ancora visitato l’esposizione a non perdere l’occasione per quest’ultimo fine settimana di aperturafanno sapere dall’Amministrazione ceresolese- Zhang Hongmei è una delle artiste più originali e interessanti della scena contemporanea cinese; tra le sue opere si possono annoverare dipinti, sculture, ceramiche, tessuti delle grandi case di moda, scenografie teatrali e video“. 

Nella mostra di Ceresole, l’artista propone alcune opere significative tra le quali spiccano un ciclo pittorico dedicato alla Passione di Cristo e altre opere di rilievo che fanno parte della produzione personale.

I fruitori della mostra potranno anche visitare gratuitamente il Museo della Battaglia di Ceresole d’Alba del 1544, dedicato ad uno dei principali scontri che caratterizzano le Guerre d’Italia. L’apertura della mostra e del MuBATT è possibile grazie ai Volontari di Ceresole d’Alba e agli Studenti dell’Istituto turistico “Baldessano Roccati” di Carmagnola, con il coordinamento della professoressa Alessandra Tomassetti.

A Ceresole d’Alba una mostra dell’artista cinese Zhang Hongmei