Commemorazione del IV novembre a Carmagnola

141

Lunedì 4 novembre si terrà a Carmagnola la cerimonia per commemorare il IV novembre, giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate.

commemorazione IV novembre Carmagnola

Lunedì 4 novembre si terrà la cerimonia per la giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate (IV novembre), alla presenza delle associazioni d’arma, di una rappresentanza della Società Filarmonica, del Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze e degli studenti dei Comprensivi Carmagnolesi.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 10:45 presso l’ingresso del Comune, lato giardini Unità d’Italia; quindi commemorazione alla lapide dei caduti nella Grande Guerra in corso Sacchirone.

Il corteo proseguirà poi in via Valobra per arrivare in piazza Sant’Agostino per la cerimonia istituzionale. Qui, dopo l’alzabandiera e l’omaggio ai caduti, è previsto il discorso del sindaco, Ivana Gaveglio.

A seguire, letture a cura degli studenti del Comprensivo Carmagnola 3 e il breve concerto del Coro del Comprensivo 3 diretto dalla professoressa Sabrina Appendino.

«Proponiamo la commemorazione del IV novembre nella giornata di lunedì proprio per favorire la partecipazione dei giovani e delle scuolecommenta il sindacoÈ importante che i ragazzi partecipino attivamente alla vita civica, anche attraverso la collaborazione alle manifestazioni istituzionali. Ringrazio a tal proposito gli Istituti Comprensivi».