Salvatore Striano all’Elios con “Il giovane criminale”

234

Mercoledì 6 e giovedì 7 novembre alle ore 21 nel cinema teatro Elios di piazza Verdi 4 andrà in scena “Il giovane criminale”, primo dei sei spettacoli della rassegna “A teatro con letti di notte”.

Il giovane criminale

Appuntamento mercoledì 6 e giovedì 7 novembre per il primo spettacolo della rassegna “A teatro con letti di notte“: si tratta de “Il giovane criminale”, scritto e diretto da Salvatore Striano, che ne è anche il protagonista.

«Striano si rivolge agli spettatori, li provoca e li sollecita al fine di aprir loro gli occhi su scomode realtà troppo spesso rimosse, tenute a distanza o semplicemente ignorate che ruotano attorno alla figura del giovane criminalespiegano dal Gruppo di Lettura Carmagnola, che organizza la rassegna- L’autore attinge alla sua vita passata, trascorsa fuori e dentro la galera. Le sue parole vanno a minare le certezze di un pubblico che può diventare ora ascoltatore compassionevole ora giudice severo. Sarà lui stesso ad indicare la via d’uscita che ha trovato grazie alla capacità salvifica dell’arte, della poesia, della letteratura, delle parole e del teatro».

Come successo la passata stagione, l’incasso delle sette serate del festival, al netto delle spese, andrà a finanziare il festival letterario estivo di cui la rassegna porta il nome.

Il biglietto singolo ha un costo di 15 euro e può essere acquistato chiamando il numero 392-5938504 oppure recandosi presso Piumatti Tuttocasa in via Avvocato Ferrero 80.