Un concorso di disegno con Angeli di Ninfa

909

L’Associazione Angeli di Ninfa organizza il concorso di disegno online “Colora l’amicizia e la solidarietà” per bambini da 4 a 10 anni e ragazzi speciali e autistici di ogni età. Partecipazione gratuita entro il 30 aprile.

concorso disegno angeli di ninfa

L’Associazione carmagnolese Angeli di Ninfa ha indetto un concorso di disegno, dal titolo “Colora l’amicizia e la solidarietà”, per bambini da 4 a 10 anni e per ragazzi autistici e speciali di ogni età.

Tutti i disegni saranno pubblicati in una gallery fotografica virtuale su Facebook. Saranno premiati i primi dieci, selezionati dalla Giuria formata dalla critica d’arte Carla Bertone e dalla pittrice e restauratrice Elda Vigliarolo. La partecipazione è gratuita.

Le opere devono pervenire entro il 30 aprile all’indirizzo email museovirtualeangeli@gmail.com e devono essere inviate insieme a nome e cognome dell’autore e indirizzo a cui far recapitare l’eventuale primo premio.

Una cerimonia di premiazione delle opere verrà quindi organizzata in futuro, quando sarà nuovamente possibile, con consegna di un attestato di partecipazione e di un piccolo premio a tutti gli autori e le autrici dei disegni selezionati.

Progetto Villaggio Ninfa, uno spazio lavorativo e residenziale per autistici

L’evento è organizzato in collaborazione con il Gruppo Solidale di Sommariva del Bosco.
I premi per il concorso sono stati donati da edicola Giochri, edicola Rosy, tabaccheria Mondino, dalle pizzerie di Sommariva del Bosco e dalla stessa Associazione Angeli di Ninfa.

Inoltre, in questo periodo di emergenza sanitaria, Angeli di Ninfa sta seguendo i ragazzi autistici online, con molte attività didattiche.
E’ stato anche realizzato un museo virtuale, dove è possibile osservare le opere dei tanti talenti artistici presenti tra i ragazzi autistici.