Si riunisce stasera il Consiglio comunale di Carmagnola

179

Nove punti all’ordine del giorno, con sette interpellanze a firma M5S e PD. In votazione anche un documento unitario a difesa del Punto Inps comunale.

consiglio comunale carmagnolaE’ in programma questa sera, a partire dalle 20,30, una seduta del Consiglio comunale di Carmagnola, con nove punti all’ordine del giorno.

Dopo le comunicazioni eventuali da parte del presidente Paolo Sobrero e del sindaco Ivana Gaveglio, saranno come consuetudine affrontate le interpellanze alla Giunta, presentate dalle Opposizioni.

Cinque quelle presentate dal Movimento 5 Stelle, di cui due sono riproposizione di argomenti già affrontati in passato e ritenuti “non esauriti” da parte dei consiglieri grillini: l’adesione di Carmagnola a un sistema digitale informatizzato di comunicazione Cittadino-Amministrazione-Cittadino e lo stato degli interventi di riqualificazione di piazza Olimpiadi.
Le altre interpellanze riguardano quindi il Piano Esecutivo di Gestione, il ricorso al Consiglio di Stato da parte del Comune per un’antenna telefonica Telecom e la Sagra del Peperone. Quest’ultima, con un titolo eloquente: “Si potrà avere una Fiera del Peperone senza costi e disagi per la Comunità?”.

Due, invece, gli argomenti affrontati dal Partito Democratico: i dossi di San Michele (definiti “inefficaci” dal centro-sinistra) e le misure a tutela dei bambini immunodepressi.

Finite le interpellanze, l’Assise civica discuterà una mozione sul Plastic Free Challenge, presentata dal M5S, e due Ordini del Giorno. Nel primo, i consiglieri PD chiedono appoggio istituzionale al Comune di Riace, tramite la Re.Co.Sol. di cui Carmagnola è tra i fondatori.
Il secondo, invece, è a firma di tutti i capigruppo, sia di maggioranza che di opposizione, e riguarda il sostegno del Consiglio comunale al Punto Inps cittadino.

Una volta approvati i verbali della seduta precedente, sarà la volta dell’analisi degli schemi di bilancio 2017 e della nomina del Collegio dei Revisori del Comune, con determinazione dei relativi compensi.

Come sempre, la seduta del Consiglio comunale verrà trasmessa in streaming sul sito istituzionale www.comune.carmagnola.to.it, dove resterà poi visionabile in archivio.