Primo caso di Coronavirus a Carmagnola, parla il sindaco Gaveglio

5904

Il sindaco Ivana Gaveglio, dopo aver attivato il Centro Operativo Comunale per gestire l’emergenza Coronavirus a Carmagnola dopo la conferma del primo contagio, ha voluto diramare un comunicato per informare e rassicurare la popolazione.

Coronavirus Carmagnola contagio foto Francesco Rasero per Il Carmagnolese
L’ospedale San Lorenzo di Carmagnola, dove si è registrato il primo caso confermato di contagio da Coronavirus

Il sindaco Ivana Gaveglio, dopo aver confermato il primo caso di contagio da Coronavirus Covid19 all’ospedale San Lorenzo di Carmagnola e attivato il Centro Operativo Comunale come da procedura per fronteggiare l’emergenza, ha voluto diramare un comunicato ufficiale per informare e rassicurare la popolazione.

Questo il testo diffuso dal primo cittadino carmagnolese:
Cari concittadini, mi è appena stato comunicato dalla Direzione Generale dell’Asl TO5 che è stato individuato un caso positivo al COVID-19 al pronto soccorso dell’ospedale San Lorenzo di Carmagnola. La persona al momento non è più a Carmagnola, ma è ricoverata presso un altro ospedale. Al momento la Direzione Sanitaria sta provvedendo ad effettuare il test con il tampone a tutto il personale medico che può essere entrato in  contatto con il soggetto.
Rinnovo l’invito a seguire scrupolosamente le raccomandazioni che gli esperti ci hanno fornito. Raccomando di non recarsi al pronto soccorso, ma di telefonare al 112 o al numero verde regionale 800192020, in caso di sintomi sospetti.
Come prescrive il protocollo provvedo ad aprire il Coc, il centro operativo comunale, per adottare ogni misura precauzionale prevista.

Il numero telefonico per ogni segnalazione è 335-8112299.