A Piobesi e al Covar14 gli Humana Eco-Solidarity Awards

718

Le premiazioni in programma domani pomeriggio. Piobesi Torinese primo Comune della Provincia per rapporto chilogrammi/abitante, mentre Covar14 ha raccolto oltre 620 tonnellate di abiti nel 2017, terzo gestore in Italia.

 

Humana Eco-Solidarity Awards 2018 road show Covar14 Carignano PiobesiDomani, martedì 23 ottobre alle 14,30, Humana People to People Italia consegna ufficialmente al Consorzio rifiuti carignanese Covar14 -e ai Comuni di Piobesi Torinese, Moncalieri e Nichelino- gli Humana Eco-Solidarity Awards, ringraziamento ai partner che ne supportano l’operato, raggiungendo importanti risultati di raccolta degli indumenti usati.

La premiazione di domani è ospitata nel parco del Castello di Piobesi, prima città della provincia di Torino per il rapporto chilogrammi/abitante.
Un premio speciale 20 anni è quindi assegnato a Nichelino, “per aver accolto con ospitalità una delle sedi di Humana“, e a Moncalieri, “per la costante attenzione e impegno verso gli scopi ambientali e sociali della raccolta abiti gestita da Humana“.

Covar14, invece, si è classificato al terzo posto nella premiazione nazionale gestori, Categoria Quantità assoluta abiti 2017, con 622.367 kg. raccolti complessivamente.
Un premio che condividiamo con tutti i nostri Comuni“, commentano soddisfatti dal Consorzio rifiuti.

L’edizione 2018 del premio eco-solidale ha particolare rilevanza, perché coincide con il ventesimo anno di attività di Humana in Italia: un anniversario celebrato con un road show che coinvolge le località premiate e prevede, in ogni tappa, la cerimonia di consegna degli attestati di merito -aggiungono dal Covar14– Ringraziamo quindi per la gentile ospitalità la Ifse, che ha sede nel castello di Piobesi: a fine cerimonia sarà possibile visitarne anche l’innovativa scuola di cucina e pasticceria, riconosciuta quale Eccellenza Italiana dal Segretariato generale della Repubblica“.