Crepa nel soffitto della scuola dell’infanzia IC3 di Carmagnola? Cammarata smentisce

533

Carmagnola Insieme denuncia la presenza di una crepa in un soffitto della scuola dell’infanzia del Terzo Istituto Comprensivo. Il vicesindaco Cammarata smentisce e rassicura: “Non c’è nulla da temere; il centro-sinistra cerca visibilità creando panico nelle famiglie”.

crepa scuola infanzia carmagnola
Polemica politica su una presunta crepa rilevata nella scuola dell’infanzia del capoluogo, in viale Garibaldi, che fa parte del Terzo Istituto Comprensivo di Carmagnola

Nei locali della scuola dell’infanzia di viale Garibaldi, facente parte del Terzo Istituto Comprensivo, si è rilevata una crepa a soffitto, con relativa caduta di calcinacci“: la segnalazione è arrivata in Consiglio comunale, tramite un’interpellanza presentata dai consiglieri di Carmagnola Insieme, la Coalizione di centro-sinistra all’opposizione.

Già nel recente passato, nello stesso istituto, si erano verificati eventi di crollo dal soffitto, successivamente a lavori di ristrutturazione -scrivono i rappresentanti di Partito Democratico e Lista Elia- Il nuovo fenomeno è in qualche modo legato a quell’intervento? Non è opportuno che il Comune verifichi, tramite l’Ufficio tecnico o con un esperto esterno, l’origine di questi fenomeni, anche per prevenire il verificarsi di ulteriori incidenti?“.

Il Consiglio comunale di Carmagnola discute del crollo del controsoffitto al Terzo Comprensivo

Smentisce categoricamente il vicesindaco Alessandro Cammarata, assessore ai lavori pubblici e Istruzione: “Non c’è nessuna crepa –replicaSi tratta solo di giunto che si è dilatato, facendo cadere un po’ di vernice e dell’intonaco con cui era stato ricoperto in occasione dei recenti lavori realizzati per separare l’ingresso della scuola dell’infanzia da quello della palestra. Un intervento, peraltro, non strutturale, ma realizzato soltanto con del cartongesso“.

Non c’è quindi nulla da temere? “Assolutamente no, né esiste un legame con quanto accaduto in passato: si tratta di due cantieri diversi, in parti diverse e lontane del grande edificio del Terzo Comprensivo -aggiunge Cammarata- Anche se la campagna elettorale è finita da un pezzo, il centrosinistra continua purtroppo a cercare visibilità andando a creare inutile panico tra le famiglie“.

Inaugurata la mensa alla scuola primaria del III Comprensivo di Carmagnola