Il Consiglio comunale di Carmagnola di nuovo aperto al pubblico

156

Lunedì 30 maggio si riunisce il Consiglio comunale di Carmagnola, che riapre al pubblico dopo oltre due anni: al centro del dibattito, il bilancio di previsione 2022 e una serie di interpellanze e interrogazioni da parte delle Opposizioni.

Consiglio comunale di Carmagnola pubblico
Torna aperto al pubblico, dopo oltre due anni, il Consiglio comunale di Carmagnola

Si riunisce lunedì 30 maggio il Consiglio comunale di Carmagnola, per approvare il bilancio di previsione 2022 dell’Ente (e relativi allegati) nonché per discutere altri punti all’ordine del giorno, a partire da interpellanze e interrogazioni presentate dai gruppi di minoranza.

La seduta avrà inizio alle 20:30 e sarà nuovamente in presenza anche per il pubblico, dopo oltre due anni di riunioni in streaming o a porte chiuse a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19; confermata comunque anche la diretta online, a questo link.

Irpef: le nuove aliquote 2022 del Comune di Carmagnola

Dopo le comunicazioni del sindaco Ivana Gaveglio, l’Assemblea civica inizierà ad approvare i vari punti legati al bilancio, tra cui Imu, nuove aliquote Irpef 2022 e DUP, prima di arrivare alla discussione dei conti previsionali veri e propri.

Spazio quindi alle Opposizioni, con “Il futuro di Carmagnola” che chiede lumi sui lavori previsti in via Palazzotto, sulla sicurezza e viabilità nei borghi cittadini (a partire da via Sommariva a Santa Rita) e sugli avvisi di garanzia al vicesindaco Cammarata.

Via Sommariva: “Il futuro di Carmagnola” a fianco dei residenti

Il centro-sinistra, con i consiglieri di PD e Lista Elia, solleva invece nuovamente le questioni del caos stradale in via Torino e dei marciapiedi in via Torino e via Chieri, oltre a segnalare nuove crepe nella sede del Terzo Istituto Comprensivo.

In chiusura di seduta è infine prevista l’approvazione dell’accordo per la costituzione dell’area di sviluppo territoriale Chierese-Carmagnolese, per l’accesso a fondi comunitari, statali e privati.

Mese della Cultura 2022 a Carmagnola, tutto il programma