Il 5 per mille, occasione di solidarietà con Crescere Insieme Carmagnola

226

Appello della Onlus carmagnolese attiva con diversi progetti in Africa; donare il 5 per mille come segno di solidarietà con Crescere Insieme.

crescere insiemeCome è possibile contribuire (gratuitamente, solo con una firma) a dare un futuro, un’istruzione, una speranza e un sorriso a tanti bambini africani, che vivono nelle aree più remote del Kenya?

Grazie alla donazione del 5×1000 all’associazione Crescere Insieme Carmagnola Onlus, in occasione della dichiarazione dei redditi, si possono sostenere le attività portate avanti dal sodalizio carmagnolese, guidato da Tino Tropini.

L’associazione conta anche sull’entusiasmo di numerosi soci attivi, che spesso dedicano anche il loro tempo libero ad andare in Africa per portare concretamente un aiuto, fare preziosi lavori e dare opportunità di apprendimento e sviluppo alle popolazioni locali.

In particolare, anche grazie alle donazioni del 5×1000 finora ricevute, l’Associazione ha potuto realizzare negli anni 60 pozzi per l’acqua, sei forni per il pane, due acquedotti, 84 case per famiglie povere, una scuola dei mestieri, una scuola per 400 ragazzi, un asilo per 120 bambini, oltre all’adozione a distanza di 200 bambini.

Per destinare il proprio 5 per mille (che, va ricordato, non costa nulla al contribuente) a Crescere Insieme Carmagnola Onlus è sufficiente segnare il codice fiscale dell’Associazione 94049790010 nell’apposito riquadro del Modello 730 o Modello Unico, insieme alla propria firma. In alternativa, è possibile segnalarlo al proprio commercialista o al Caf.

Per ulteriori informazioni sulle loro attività è possibile visitare il sito www.crescereinsiemecarmagnola.org, scrivere a crescereinsiemeonlus@alice.it o chiamare i numeri 335-227580 o 347-8445792.

Informazione Redazionale