Villastellone: concorso letterario per gli iscritti alle Unitre del Piemonte

130

L’Unitre di Villastellone ha organizzato la quarta edizione del concorso letterario “Della Villa” riservato agli iscritti alle Università delle Tre Età piemontesi nell’anno accademico 2020-2021. Scadenza il 31 marzo 2021.

unitre concorso letterario
Villastellone: concorso letterario per gli iscritti alle Unitre del Piemonte

L’Università delle Tre Età di Villastellone ha lanciato la quarta edizione del concorso letterario “Della Villa” con scadenza il 31 marzo 2021: al bando possono partecipare esclusivamente gli iscritti a una delle Unitre piemontesi nell’anno accademico 2020-2021.

Per questa edizione, la tematica del concorso ruota attorno alla seguente citazione: “Mi assalì la convinzione che nulla esistesse di così bello e sublime quanto lo spettacolo che ci veniva offerto dalla natura, e noi, piccoli uomini eravamo ben poca cosa con tutto il nostro potere distruttivo…“.

Nello specifico, si tratta di una frase tratta dal libro “Il tempo del grano” (edito Edizioni Primalpe) di Riccardo Assom, studioso della Resistenza, artista, insegnante e presidente del Museo di Cultura Popolare e Contadina di Villastellone, scomparso nel 2020.

Villastellone dà l’addio al professor Riccardo Assom

I partecipanti dovranno consegnare un testo inedito di narrativa in lingua italiana, di massimo tre cartelle di 1.800 battute ciascuna.

Gli elaborati dovranno essere anonimi, pena esclusione, e presentati in quattro copie dattiloscritte su foglie A4. Un’ulteriore copia dovrà poi essere firmata in calce e allegata alla scheda di partecipazione compilata.

É inoltre obbligatorio includere tra i documenti anche l’attestato dell’avvenuto pagamento della quota di partecipazione. Questa può essere versata tramite bonifico o assegno e corrisponde a 10 euro.

Relativamente ai premi, i vincitori riceveranno un buono da spendere in libreria pari a 100 euro, a 50 euro e a 25 euro a seconda della posizione nella classifica.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Università delle Tre Età di Villastellone.