Delfini Basket Carmagnola vincenti in rimonta sulla Beinaschese

84

Nella prima giornata di ritorno, i Delfini Basket Carmagnola si aggiudicano (in rimonta) il match con la Beinaschese, rafforzando il secondo posto in classifica.

delfini basket beinaschese
I Delfini Basket Carmagnola battono la Beinaschese davanti al pubblico di casa e rafforzano il secondo posto in classifica di Serie D

Importante successo, nella prima giornata di ritorno, per i Delfini Bikuadro Basket di Carmagnola sulla Beinaschese, in quanto ottenuta in rimonta e soprattutto perché si trattava di avversari fino a quel momento a pari punti in seconda posizione in classifica.

La partenza della sfida, disputata sul parquet di casa, è stata difficile. Nel primo quarto i carmagnolesi entrano in campo con poca convinzione, scarsa precisione al tiro e difesa troppo molle, situazione che porta a uno svantaggio di 5-19 dopo i primi dieci minuti.

Spettacolare 6-6 casalingo per l’Elledì Futsal con la Fenice Venezia Mestre

Nel secondo quarto una buona reazione riesce a riportare il punteggio in equilibrio, ma un nuovo break degli ospiti vede i Dolphins chiudere la frazione ancora una volta sotto di 14 punti: 20-34 il parziale a metà gara.

Nell’intervallo lungo, coach Matteo Pecchio istruisce i suoi ragazzi su come rimettere in piedi il match e, al ritorno sul terreno di gioco, le cose iniziano a girare nel verso giusto. Difesa aggressiva e una maggior precisione al tiro permettono ai Delfini di riportarsi sotto, con un parziale di 20 a 7: il terzo quarto si chiude a 40-41.

Delfini Basket verso la nuova stagione, torna coach Pecchio

L’ultima frazione non è quindi adatta ai deboli di cuore: il risultato continua su un’alternanza punto a punto, fino alla sirena finale che vede vincitori i padroni di casa, con un finale di 54-52.

Miglior realizzatore carmagnolese è stato Marco Lovato, autore di 16 punti.
I Defini Bikuadro Basket restano quindi secondi in classifica di Serie D a pari punti con altre due formazioni, staccando la Beinaschese.

Calcio: perdono Csf e SanBe, Pancalieri si aggiudica il “derby” con Carignano

Tra le note negative di giornata, invece, si segnala una distorsione alla caviglia per Alessandro Lieto, che sarà così costretto a saltare non pochi match. “Questa si sta rivelando essere una stagione maledetta a livello di infortuni“, commentano dalla società.

Il prossimo incontro è in programma questa domenica, 22 gennaio 2023, a Piossasco contro l’Atlavir. I Dolphins torneranno sul terreno di casa Domenica 29 gennaio per sfidare l’Olimpo Alba.

È nata a Carmagnola la squadra di basket di Angeli di Ninfa