Un diploma di merito a Roberto Ratto da Tempra Edizioni

673

“L’essenza della resilienza”, del carmagnolese Roberto Ratto, inserito nell’antologia del Premio artistico letterario Tempra Edizioni.

Roberto Ratto diploma Tempra
Il diploma di merito conferito dal concorso artistico-letterario al carmagnolese Roberto Ratto

Il poeta carmagnolese Roberto Ratto, collaboratore de “Il Carmagnolese”, è stato proclamato finalista della sezione poesia al concorso artistico-letterario Tempra Edizioni 2020 – Omaggio a Frida Kahlo.

Il concorso, indetto dalla casa editrice Tempra Edizioni, prevedeva l’invio di un massimo di tre poesie inedite, inferiori a 40 versi, o di un’illustrazione sul tema della resilienza, volti a omaggiare Frida Kahlo, donna dalla forte personalità, ribelle e passionale, artista indiscussa di ogni tempo, icona popolare del concetto di resilienza.

Il diploma di merito, conferito dalla presidente di Giuria, Marianna Iannarone, è stato elargito per la poesia intitolata “L’essenza della Resilienza”.
In quanto meritevole, l’opera premiata sarà inclusa nella raccolta antologica “Resilienza”, che sarà dotata di regolare codice ISBN e verrà distribuita attraverso tutte le principali librerie fisiche e online (Amazon, la Feltrinelli, Ibs, Mondadori, Libreria Universitaria) fornite da directBook e dallo shop online www.tempraedizioni.com.

Per Ratto si tratta di un ulteriore riconoscimento alla sua produzione poetico-letteraria nel corso degli ultimi mesi.

Menzione speciale per Roberto Ratto al ‘Besio 1860’

«Quando abbiamo indetto il Premio non avremmo mai pensato che il concetto di resilienza potesse caratterizzare collettivamente gli eventi di questo 2020: l’emergenza sanitaria Covid-19affermano gli organizzatoriLa nostra speranza è di ripartire con una nuova forma di “normalità”, curando sia le anime che i cuori, cooperando insieme per uscire da un momento così delicato quanto devastante».

Tempra Edizioni, salvo eventuali variazioni, si impegna a pubblicare l’antologia delle opere selezionate nel mese di agosto 2020, in una visione a lungo termine, nella speranza che vi siano le condizioni necessarie per stamparla, distribuirla e promuoverla, nel rispetto delle maestranze che rientrano nel circuito del libro e degli autori stessi.