Domani a Vinovo la sfilata di abiti e accessori con stoffe tradizionali ivoriane

173

Sabato 20 aprile al Castello della Rovere di Vinovo è in programma la sfilata “vis a vis” con abiti e accessori creati con stoffe tradizionali ivoriane e ricercati tessuti tecnici europei.

sfilata Vinovo
La sfilata si terra nei giardini del Castello di Vinovo con ingresso libero e gratuito

Domani, sabato 20 aprile, il Castello della Rovere di Vinovo ospiterà un appuntamento interculturale con la sfilata “Vis a vis”, una rassegna di abiti e accessori realizzati dalla commistione di stoffe tradizionali ivoriane e ricercati tessuti di origine europea. L’appuntamento si terrà nei giardini del Castello a partire dalle ore 17. L’ingresso è libero e gratuito.

Sono molti anni che il Comune di Vinovo mantiene rapporti di collaborazione internazionale con la Costa d’Avorio, con progetti di sviluppo e scolarizzazione. Si inserisce proprio in questo contesto la sfilata di abiti di domani.

È una forma di dialogo tra culture, coniugate attraverso la maestria visionaria di Patrizia Murro, eclettica artista torinese cresciuta tra pizzi di abiti raffinati che la mamma cuciva per maison di alta moda -fanno sapere gli organizzatori- Un défilé di abiti e accessori che raccontano una storia ideale dell’incontro tra le allieve della scuola di sartoria avviata dal Comune e dall’Associazione Vinovo for Africa a Grand-Bassam (Costa d’Avorio) e l’interpretazione creativa dell’autrice.

Nasce il Comitato per la stazione ferroviaria di Vinovo