Candida Morvillo chiude il festival Letti di Notte 2024 a Carmagnola

207

La giornalista e scrittrice Candida Morvillo questa sera è a Carmagnola per presentare il suo libro “Sei un genio dell’amore e non lo sai” nella serata conclusiva del festival letterario Letti di Notte Carmagnola 2024; ingresso libero.

Candida Morvillo a Carmagnola
Candida Morvillo questa sera a Carmagnola per chiudere il festival Letti di Notte 2024

Si chiude questa sera -sabato 15 giugno 2024- un’edizione record del festival letterario-pop “Letti di Notte” a Carmagnola: sul palco, come ospite principale, Candida Morvillo, con il suo ultimo libro “Sei un genio dell’amore e non lo sai”.

La intervista la giornalista Simona De Ciero, firma del Corriere della Sera ormai “di casa” in città e negli eventi curati dal Gruppo di Lettura Carmagnola. Ingresso libero.

Morvillo è celebre sia per le sue interviste sia in veste di commentatrice di costume e attualità nei più importanti talk show televisivi, oltre a curare la Posta del Cuore sul Corriere del Mezzogiorno e nel blog PerNienteCandida.

In passato ha già pubblicato diversi libri: per Bompiani, Le stelle non sono lontane e, per Rizzoli, La Repubblica delle veline, oltre ad aver scritto a quattro mani con Bruno Vespa La signora dei segreti.

Presentato il manifesto ufficiale del Festival “Letti di Notte” 2024 a Carmagnola

Sei un genio dell’amore e non lo sai

Questa la descrizione del volume che presenta a Carmagnola, edito da HarperCollins:

Le vite di ciascuno di noi possono essere raccontate come una scansione di amori falliti, felici o sbagliati e, in definitiva, come una lunga marcia verso l’inconfessabile destinazione dell’unico, vero, grande amore, perché niente come i problemi di cuore apparenta di più gli esseri umani.

Questo libro parla di come amare e di come farsi amare, di come trovare un amore sano e di come evitare le relazioni tossiche, ma anche di come e perché dobbiamo e possiamo salvare l’amore prima di cena e di come imparare ad amare sia il modo migliore per imparare a vivere al meglio delle nostre potenzialità.

Concorso “Adesso scrivo io”, pubblicati e premiati i migliori racconti

Da anni, Candida Morvillo risponde alla posta del cuore e, da anni, intervista persone famose e con ognuna di loro è finita a parlare di sentimenti. È così che ha visto cambiare le relazioni assieme allo spirito dei tempi.

Le ha viste diventare via via meno solide, o “liquide” per dirla con Zygmunt Bauman, e le ha viste abbattere via via le barriere di genere, fino a farsi fluide. Ed è così che, da autorità in tema di amori sbagliati (i suoi), ha imparato che è possibile conoscere tutte le risposte alle domande che l’amore ci pone.

Questo libro spiega, passo dopo passo, perché tutti siamo geni dell’amore, ma non lo sappiamo. È destinato a uomini e donne e a chi non si riconosce in alcun genere, a giovani, ad adulti e ad anziani, ed è anche un libro allegro, perché l’amore, quello sano, gira sempre su una nota che mette di buonumore.

Letti di Notte 2024, parla il direttore artistico Maurizio Liberti

Il festival Letti di Notte 2024 a Carmagnola

Il festival Letti di Notte 2024, alla sua nona edizione consecutiva, viene organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola e dal Comune nell’ambito delle iniziative per il Mese della Cultura.

Si svolge nella cornice del parco di Cascina Vigna di via San Francesco di Sales 188, con spostamento nella struttura polifunzionale degli Antichi Bastioni (nella piazza omonima) qualora sia previsto maltempo.

Ha visto finora la partecipazione di nomi quali l’ex premier Mario Monti, il giornalista sportivo Marino Bartoletti, il conduttore e dj Daniele Bossari e Gino Cecchettin, papà della giovane Giulia, a cui è stata riservata una particolare e commovente standing ovation.

Gli autori presentano le loro opere e dialogano sul palco con i giornalisti-intervistatori, rispondendo anche alle domande del pubblico e rendendosi disponibili per il firma-copie dei libri a fine serata.

Tutti gli incontri hanno inizio alle ore 21 e sono a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili; non è prevista la prenotazione. Al parco Vigna sono disponibili ampio parcheggio e servizio bar e ristorante fino alle 22.

In programma anche tanti eventi collaterali: dalle esibizioni delle ballerine di Essenza Danza e del Coro misto del Progetto NormalMente al Dopo Festival conviviale con musica dal vivo e teatro, ma anche pittura, fotografia, dolci in edizione limitata e attività inclusive.

Annunciati i vincitori del concorso fotografico di Letti di Notte a Carmagnola

Proprio questa sera, in concomitanza con l’ultima serata, verranno anche annunciati i vincitori del concorso vetrine, riservato ai commercianti locali che si sono impegnati nel dare vita ad allestimenti a tema.

Inoltre, grazie al progetto “Letti di Notte Kids”, dalle 20:30 alle 22:30 è previsto uno spazio gratuito di animazione letteraria dedicato ai bambini dai 3 agli 11 anni, promosso e organizzato dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola. Tale servizio è garantito solo alla Vigna.

Per ulteriori informazioni e per contatti visitare la pagina Facebook ufficiale, scrivere all’indirizzo email gdlcarmagnola@gmail.com oppure chiamare il numero 392-5938504.

Book Cream e Book Pie: Letti di Notte 2024 prende per la gola