Donazioni di sangue a Pancalieri con la Fidas

294

Il gruppo Fidas di Pancalieri ha organizzato due giornate dedicate alle donazioni di sangue: appuntamento sabato 9 e domenica 10 gennaio 2021.

donazioni di sangue Pancalieri
I prelievi verranno eseguiti nel pieno rispetto delle normative per il contenimento del contagio da Covid-19

Il gruppo Fidas Pancalieri ha organizzato due giornate per le donazioni di sangue intero. I prelievi verranno effettuati sabato 9 e domenica 10 gennaio 2021, dalle ore 8 alle ore 11:30 nel centro polifunzionale di via Vittorio Veneto 4.

Possono donare il sangue tutti i cittadini in buona salute tra i 18 e i 60 anni di età che abbiano un peso superiore ai 50 chili.
I prelievi verranno eseguiti nel pieno rispetto delle normative per il contenimento del contagio da Covid-19.

La donazione permette non solo di salvare la vita a chi è vittima di incidenti o a chi necessita di sangue per trapianti o operazioni chirurgiche –spiegano dalla Fidas pancalierese- Permette soprattutto di aiutare le migliaia di persone che soffrono di patologie croniche legate al sangue e che necessitano in maniera periodica di trasfusioni e farmaci plasma-derivati”.

Si ricorda che per donare il sangue è necessario prenotarsi inviando un’email all’indirizzo pancalieri@fidasadsp.it oppure chiamando i numeri 335 6611545 (Piercarlo) e 334 6722018 (Floriana).

Anche in zona rossa le donazioni di sangue non si fermano