Tutto pronto a Faule per la 26esima edizione della Festa della Bagna Caoda

225

Dal 6 all’11 ottobre si terrà a Faule la 26esima edizione della Festa della Bagna Caoda, organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune.

Faule festa bagna caoda
Gli ingredienti principali della bagna caoda servita durante la festa saranno aglio di Caraglio, acciughe del mediterraneo e olio extra vergine di oliva. Sarà disponibile anche la versione per celiaci

Anche quest’anno, dal 6 all’11 ottobre, torna a Faule la Festa della Bagna Caoda, per la sua 26esima edizione.

Questo il programma completo della manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Faule, in collaborazione con il Comune.

Si parte giovedì 6 ottobre, alle 18:30, con l’inaugurazione, che verrà presentata da Sonia De Castelli. Dopo un’elegia sulla bagna caoda a cura di Luca Nardi e l’intervento delle autorità, sarà assegnato il 17esimo “Fujot D’Oro“. Alle ore 20, nella vecchia distilleria, verrà servita una cena a base di Bagna Caoda, preparata con aglio di Caraglio, acciughe del mediterraneo e olio extra vergine di oliva. Sarà disponibile anche la versione per celiaci. Infine, alle ore 21, è prevista una serata danzante con Sonia De Castelli e Fiorenzo Tassinari.

A Faule una delegazione argentina dalla città di Humberto Primo

Per tutta la durata della manifestazione alcuni pittori e artisti esporranno le loro opere al Parco del Monviso.

Venerdì 7 ottobre, dopo la cena (ore 20), si esibirà l’orchestra “I Roeri“, mentre sabato 8 ottobre è in programma una serata danzante con Michael Capuano.

Domenica 8 ottobre sarà la giornata più ricca di eventi: fin dal mattino (ore 8) per le vie del paese saranno presenti bancarelle di artigianato, antiquariato e prodotti tipici, alle 9 gli interessati potranno trovarsi alla vecchia distilleria per iscriversi al “Memorial Roberto Aimo“, gara ciclistica, alle ore 10 invece sarà possibile assistere ad una dimostrazione di macchinine radiotelecomandate. Dopo il pranzo e la cena a base di Bagna Caoda, alla sera è prevista una serata danzante con Luca Panama.

L’associazione Octavia organizza un concorso fotografico

Lunedì 10 ottobre, alle 15, la vecchia distilleria ospiterà “Dolci di Faule” e giochi per i più piccoli. La serata sarà allietata dalla musica di Luigi Gallia e dalla premiazione “Miss Dolce“.

La manifestazione si concluderà martedì 11 ottobre con una sfilata di moda presentata da Elia Tarantino. Saranno presenti le telecamere di Primantenna.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono consultare il sito del Comune di Faule.

Nelle “Terre di Mezzo” torna la manifestazione “Restitussion/Restituzione”