Foro Festival Carmagnola 2021, quattro serate di musica e spettacolo

2492

Dal 27 al 30 agosto in programma a Carmagnola la terza edizione de “Il Foro Festival”, in parallelo alla Fiera nazionale del Peperone 2021: sul palco di piazza Italia Giusy Ferreri, The Kolors, Sagi Rei e una serata Belle Époque.

Foro Festival 2021 di Carmagnola
Giusy Ferreri ospite a Carmagnola per il Foro Festival 2021

Quattro serate di musica e spettacolo caratterizzeranno la terza edizione del Foro Festival a Carmagnola, che dal 27 al 30 agosto 2021 ritorna nella consueta location di piazza Italia (foro boario) con un programma ricco e variegato.

La manifestazione -nata nel 2018 su idea dei ragazzi della Consulta Giovanile Carmagnolese– si inserisce nel contesto della Fiera nazionale del Peperone, la cui 72esima edizione si svolgerà proprio dal 27 agosto e fino al 5 settembre 2021.

Il format propone eventi e concerti a pagamento -con artisti di rilievo nazionale e di successo tra un pubblico di giovanissimi- in una grande arena all’interno del foro boario di piazza Italia, da cui il nome del festival.
Tra i grandi nomi, nel 2018 è stato ospite Ermal Meta, nel 2019 gli Eiffel 65 e i Pinguini Tattici Nucleari pochi mesi prima della loro “esplosione” al Festival di Sanremo.

Foro Festival e Fiera 2019: dieci giorni a tutta musica

Dopo la pausa del 2020, dovuta all’emergenza sanitaria, il Festival torna quest’anno con quattro appuntamenti: il Belle Époque Show nella prima serata del 27 agosto, a partire dalle ore 20 e i concerti di Giusy Ferreri (il 28 agosto alle ore 21:45), di Sagi Rei (il 29 agosto alle ore 21:30) con opening act di Badvice Dj & Gino Latino e dei The Kolors nella serata conclusiva di lunedì 30 agosto alle ore 21:45.

Il biglietto di ingresso al Belle Epoque Show è di 30 euro cena compresa, per Giusy Ferreri il costo è di 20 euro, per The Kolors 15 euro e per Sagi Rei 10 euro.
I biglietti dei concerti di Giusy Ferreri e The Kolors saranno acquistabili al più presto sul circuito Ticketone.it, oltre alle casse del Festival, nelle serate dei concerti, nel caso in cui vi sia ancora disponibilità. Per il concerto di Sagi Rei i punti prevendita verranno comunicati al più presto.

Il Belle Époque Show consiste in una cena animata con spettacoli di burlesque, live piano e dj set a cura della Consulta Giovanile Carmagnolese e in collaborazione con “Belle Époque Show”. Per maggiori informazioni e prenotazioni occorre telefonare al numero 342-8044609.

La Consulta Giovanile Carmagnolese sceglie Piera Cavaglià come nuova presidente

Giusy Ferreri, dopo diverse esperienze musicali con svariate band e come solista, ha raggiunto la notorietà nel 2008 partecipando e classificandosi seconda alla prima edizione italiana del talent show X Factor.

La sua carriera costellata di traguardi e record prosegue tra hit radiofoniche e dischi di Diamante, Platino e d’Oro e, oltre ai suoi successi, è diventata la voce delle due super hit di Takagi e Ketra “Amore e Capoeira” (5 dischi di Platino) uscita nel 2018, e “Jambo” (3 dischi di Platino) uscita nel 2019.

La collaborazione con il travolgente duo di produttori di successo si è rinnovata adesso per accendere l’estate 2021 con il singolo “Shimmy Shimmy” uscito il 28 maggio, una canzone che richiama le atmosfere care alla musica araba e mediorientale in un mix esaltante di suoni.

Foro Festival 2021 di Carmagnola
I The Kolors si esibiranno il 30 agosto, ultima serata del Foro Festival 2021

The Kolors arrivano a Carmagnola con il “Cabriolet Panorama Tour”. Dopo il successo ottenuto con brani come “Pensare male”, “Los Angeles”, “Non è vero” e “Mal di gola” e i primi posti della classifica radio, la band multiplatino è tornata col nuovo singolo Electro Funk “Cabriolet Panorama” ed è pronta a portare sul palco i più grandi successi.

Appassionati di rock e musica elettronica, Stash Fiordispino alla voce e chitarra, il cugino Alex Fiordispino alla batteria e Daniele Mona ai synth iniziano a collaborare a Milano nel 2009 e con un ingaggio professionale che li porta a diventare la resident band di uno dei locali più longevi e conosciuti della città: Le Scimmie.

Nel 2015 si aggiudicano la vittoria del programma televisivo “Amici” portandosi a casa anche il premio della critica. Nel maggio dello stesso anno pubblicano l’album “Out”, che arriva al primo posto della classifica degli album più venduti in Italia, posizione che mantiene per 12 settimane consecutive (un record), portandosi a casa quattro dischi di Platino. In seguito la loro carriera è proseguita con numerosi premi e nuove hit di successo.

Anche Sagi Rei tra i protagonisti sul palco di piazza Italia

Sagi Rei, cantautore israeliano naturalizzato italiano, è diventato un vero e proprio fenomeno di culto, scalando le classifiche di mezzo mondo, per aver riletto in chiave acustica alcuni tra i più noti successi dance degli anni Novanta. Porta al Foro Festival 2021 di Carmagnola brani del suo repertorio e dell’ultimo album intitolato “Original Songs”, scritto a quattro mani con la moglie Helena.

Nato a Tel Aviv nel 1972, nei primi anni Novanta si trasferisce a Bergamo, intraprende gli studi di Medicina a Brescia, entra a fare parte di un Coro gospel a Milano e comincia ad esibirsi con piccole formazioni nei locali, interpretando brani celebri e sviluppando il suo stile, influenzato da elementi soul ed etnico-acustico.

Il suo album “Emotion Song” (2005) è stato pubblicato in più di 15 Nazioni, tra cui Stati Uniti, Canada, Germania, Spagna e Israele, e rientra fra i 100 album più venduti in Italia, grazie anche alla notorietà del singolo “L’amour Toujours (I’ll Fly With You)” entrato nella classifica dei singoli più scaricati in Italia, conquistando il Disco d’Oro per il numero di copie vendute.

Il concerto di Sagi Rei sarà preceduto da un opening act di Badvice Dj & Gino Latino.

Per maggiori informazioni, contattare l’Ufficio Giovani del Comune di Carmagnola allo 011-9724236 o seguire Il Foro Festival su Facebook o Instagram.

Due giorni con il Foro Festival: Silent Disco ed Ermal Meta