Futsal: l’Elledì Fc vince ancora e vola al secondo posto di Serie A2 Élite

335

Quinto successo per l’Elledì Fc, che espugna 3-4 il campo del Saints Pagnano e vola al secondo posto della Serie A2 Élite nazionale di Futsal. Doppiette di Vincenti e Dávila.

Elledì Fc Serie A2 Elite Futsal
L’Elledì Fc ha espugnato il campo del Saints Pagnano per 3-4 portandosi al secondo posto della classifica della Serie A2 Elite di calcio a cinque (futsal) nazionale

Momento d’oro per il futsal carmagnolese, con l’Elledì Fc che trova il suo quinto successo stagionale e conquista la seconda piazza del Girone A della Serie A2 Élite nazionale di calcio a cinque, seppur con un match in più rispetto alle due dirette inseguitrici.

Sul campo del Saints Pagnano, a Merate in Lombardia, i carmagnolesi si sono imposti per 3-4 grazie alle doppiette di Vincenti e Dávila.

Futsal: l’Elledì Fc supera il Lecco C5 con un secondo tempo da incorniciare

Lamberti, Rengifo, Oanea, Costamanha e Vincenti il quintetto iniziale per mister Giuliano e, da subito, l’Elledì Fc occupa la metà campo dei padroni di casa, impegnando l’estremo difensore lombardo, che si dimostra però attento e reattivo tra i pali.

I Saints si fanno vedere avanti e trovano la rete del vantaggio con Keko. I giallo-neri non si scompongono e continuano ad attaccare, trovando la rete del pareggio a due secondi dall’intervallo con Vincenti.

Futsal: l’Elledì Fc batte il Green Project Mestre in una gara al cardiopalma

L’avvio di seconda frazione è tutta di marca piemontese. Dàvila completa la rimonta (1-2) e Vincenti, a giochi rotti, apre la forbice (1-3). I Saints dimostrano, in questa fase della gara, di saper soffrire e dopo due imprecisioni, al terzo tentativo, Previtali dimezza lo svantaggio, portando il risultato sul 2-3.

Nell’ultimo quarto il match entra, se possibile, ancora più nel vivo, con Caruso che pareggia a 8’40” dalla sirena finale. Ma Cerbone è ancora una volta prezioso e anche grazie al suo ottimo lavoro, spalle alla porta, Dàvila mette a segno la rete del definitivo 3-4.

Nulla da fare per i Saints che, con il power play, provano a riportare la sfida sui binari dell’equilibrio. Grande soddisfazione per la formazione di mister Giuliano che, dopo otto giornate, può contare su un bottino di 16 punti, frutto di cinque successi e un pareggio.

Futsal: una stellare Elledì Fc espugna Schio