Calcio: tutti i risultati delle squadre di Carmagnola e del Carmagnolese

406

Tutti i risultati del weekend per le squadre di Carmagnola e del territorio impegnate nei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.

risultati squadre calcio carmagnola
Solo l’Elledì Fc è uscita vincente dalle gare del weekend tra le squadre di calcio di Carmagnola: tutti i risultati (foto @ Facebook)

Si sono svolte nel weekend l’undicesima giornata dei campionati calcio dilettanti di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e la nona giornata della Seconda Categoria, stagione 2023-2024 del Piemonte: ecco i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio.

In Eccellenza, girone B, altro pesante passivo per il Csf QueenCar Carmagnola che incassa il secondo 0-3 consecutivo, questa volta per mano della Pro Dronero sul terreno di casa di corso Roma. In classifica, il team di patron Russo, fermo a 10 punti (frutto di tre vittorie, un pareggio e sette sconfitte), perde un’ulteriore posizione, staccato proprio dai cuneesi, e si attesta ora al terzultimo posto, a -3 dalla salvezza. Un punto sotto, penultimo, c’è il Moretta, anch’esso reduce da uno 0-3 casalingo con il Saluzzo.

Futsal: l’Elledì Fc vince ancora e vola al secondo posto di Serie A2 Élite

In Promozione, Girone C, finisce pari 2-2 il derby tra il Carignano e il Villastellone, con reti di Todella e Gioacas per i padroni di casa e la doppietta firmata Romano per gli ospiti. Ancora una sconfitta, invece, per il Pancalieri Castagnole, che cede 0-1 in casa con l’Albese. Proprio gli albesi raggiungono pancalieresi e carignanesi a quota 12, tutti in bilico tra playout e salvezza; villastellonesi sempre penultimi, con 6 punti.

Nel Girone E di Prima Categoria, il San Bernardo cade in trasferta, 3-2 sul campo del Perosa, nonostante la doppietta di Casetta. «Risultato ingeneroso -lo definiscono dalla società biancorossa- Questa volta la rimonta non si è concretizzata e siamo tornati a casa a mani vuote e con qualche rimpianto. La frase d’ordine è ora “rialzarsi, subito”».
Nello stesso girone, la Polisportiva Garino perde 3-0 in casa del Rosta, mentre la Pro Polonghera viene superata 1-4 tra le mura amiche dalla Pinerolese Sport. Polongheresi a +2 dalla zona rossa; vinovesi sempre quartultimi, a tre lunghezze dalla salvezza.
Nel girone F brusco stop per l’Atletico Racconigi che perde 3-1 in casa del Val Maira e vede allontanarsi il gruppo di testa, scivolando in quinta posizione a -5 dalla vetta.

Ufficiale: il Tour de France 2024 passerà a Carmagnola (e non solo)

In Seconda Categoria, girone F, l’Elledì Fc si impone per 2-0 in casa contro la (ex) capolista Pralormo, grazie a una doppietta di Elia. Qui la sintesi del match su YouTube. Gialloneri sempre quarti, a quattro punti proprio dai roerini, terzi, e a -8 dal vertice.
Rotondo 4-0 casalingo per il Lenci Poirino, che sale in sesta posizione a due lunghezze dalla zona playoff. Brutto ko, invece, per il San Luigi Santena, travolto 6-1 sul campo della Polisportiva Montatese. Passivo pesante anche per la Sommarivese, battuta 0-5 in casa dallo Sportoroero, e ora quartultima con un solo punto di vantaggio sulla zona rossa.
Nel girone E, il Polisport Castagnole perde 5-2 in casa del Brunetta Calcio, che lo agguanta in quanta posizione. Il Candiolo capolista vola a +7.