Il 22 giugno nuovo appuntamento de “Il libro del mercoledì” a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola: ospite lo scrittore e speaker radiofonico Carlo Gabardini, con il suo libro su San Patrignano.
Sarà lo scrittore e speaker radiofonico Carlo Gabardini, con il suo libro dedicato a San Patrignano, l’ospite de “Il libro del mercoledì” del 22 giugno 2022, organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola con il patrocinio del Comune, nell’ambito del Mese della Cultura 2022.
Il volume si intitola “Una storia comune – SanPa: io, noi, tutti”: «Un’opera sulla comunità di recupero di San Patrignano e sul suo fondatore, Vincenzo Muccioli. Una vicenda che evoca telegiornali lontani, santificazioni e demonizzazioni, opinioni e pregiudizi, polemiche, episodi mai del tutto chiariti. Ma è davvero solo questo? Un viaggio di scoperta che è anche un viaggio nella memoria».
Gabardini è uno scrittore, drammaturgo, attore e speaker radiofonico. Ha scritto spettacoli per Paolo Rossi, Sabina Guzzanti, Enrico Bertolino, Beppe Battiston nonché prime cinque stagioni di Camera Café, Piloti, Crozza Italia e Stasera Casa Mika; è uno degli autori della serie Netflix “SanPa”.
L’appuntamento è in programma alle ore 21 nel cortile del castello municipale di Carmagnola, in via Silvio Pellico 5, a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
“Il libro del mercoledì” si concluderà il 29 con Chiara Moscardelli, autrice de “La ragazza che cancellava i ricordi”.
Successo da “tutto esaurito” per il festival Letti di Notte 2022 di Carmagnola