Gardensia contro la sclerosi multipla: i banchetti nel Carmagnolese

651

L’iniziativa “Bentornata Gardensia” dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla è di nuovo protagonista nei Comuni del Carmagnolese.

garednsia carmagnolese
Gardenia e ortensia contro la sclerosi multipla (foto: AISM)

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, anche nel Carmagnolese ritorna l’iniziativa “Bentornata Gardensia” dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM), i cui ricavi finanzieranno la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e il supporto alle persone ammalate.

Nelle giornate del 3, 4 e 5 marzo sarà possibile recarsi ai banchetti dell’associazione per acquistare una pianta di gardenia, di ortensia (o entrambe), fiori che rappresentano lo stretto legame che c’è tra le donne e la sclerosi multipla, una malattia che colpisce la popolazione femminile in misura doppia rispetto agli uomini.

Questi sono i Comuni del Carmagnolese che ospiteranno i volontari:

  • None: in piazza Cavour sabato 4 marzo dalle ore 9 alle ore 18;
  • Sommariva del Bosco: in piazza Roma sabato 4 marzo;
  • Villastellone: in piazza Libertà venerdì 3 marzo dalle ore 15 alle ore 17:30, sabato 4 e domenica 5 marzo dalle ore 9 alle ore 18;
  • Virle Piemonte: in piazza Vittorio Emanuele II sabato 4 e domenica 5 marzo dalle ore 8 alle ore 13.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’AISM.

Marzo: un mese al femminile con la Rete Donne di Carmagnola

Numerosi gli eventi in programma dal 1° al 31 marzo 2023, organizzati dalla Rete Donne di Carmagnola. Si parte con il “Mărțișor”, festa della primavera tipica dell'Est Europa. Sono numerosi gli appuntamenti organizzati dalle realtà aderenti alla Rete Donne di Carmagnola… Leggi tutto Marzo: un mese al femminile con la Rete Donne di Carmagnola