A Santena giovedì un incontro dedicato a Emergency

104

Giovedì 29 settembre si terrà nella biblioteca di Santena un incontro dedicato a Emergency, l’associazione umanitaria fondata da Gino Strada.

Giovedì 29 settembre un incontro dedicato a Emergency a Santena

Giovedì 29 settembre si terrà nella biblioteca di Santena un incontro dedicato a Emergency, la nota associazione umanitaria fondata dal medico chirurgo di guerra Gino Strada, scomparso poco più di un anno fa.

Durante la conferenza la voce di Giulia Miniati riprenderà alcuni estratti del libro postumo di Strada dal titolo “Una persona alla volta”, presente a partire da quest’anno sugli scaffali delle librerie.

Si ripercorrerà la vita del medico – che partendo da Sesto San Giovanni, si è recato in giro in alcuni Paesi in difficoltà con l’obiettivo di curare le vittime e rivendicare i diritti – e della stessa Associazione, con i suoi progetti e successi.

Santena, inaugurata la Scuola Nazionale dell’Amministrazione

A rappresentare nel corso dell’evento l’ente sarà Franca Mangiameli, che lavora nell’Ufficio di Coordinamento dei volontari ed è membro del direttivo di Emergency. Il moderatore sarà il giornalista santenese Filippo Tesio.

La prenotazione è consigliata e può avvenire contattando su Whatsapp il numero 345-07855 o inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica bibliotecasantena@gmail.com. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet del Comune.

A Santena la festa dei Santi Martiri Cosma e Damiano