Il Giretto d’Italia 2021 fa tappa giovedì a Carmagnola

798

Giovedì 16 settembre anche Carmagnola ospita una “tappa” del Giretto d’Italia 2021, organizzato da Legambiente per promuovere l’utilizzo della bicicletta in città.

giretto italia 2021 carmagnola
Anche quest’anno Carmagnola aderisce al Giretto d’Italia promosso da Legambiente: appuntamento dalle 7 alle 9 di giovedì 16 settembre

Giovedì 16 settembre Carmagnola aderirà alla manifestazione nazionale “Giretto d’Italia 2021”, organizzata da Legambiente per promuovere e rendere visibile l’utilizzo della bici in città.

Si tratta di un’iniziativa, già proposta con successo negli anni passati, che mira a valorizzare gli spostamenti casa-lavoro e casa-scuola, in modo da ridurre traffico e smog e migliorare la vivibilità urbana“, spiegano dal Circolo locale “Il Platano” dell’Associazione ambientalista, presieduto da Valentina Chiabrando.

211 ciclisti al Giretto d’Italia edizione 2020 a Carmagnola

L’evento prevede un monitoraggio degli spostamenti grazie a due check point, in piazza Sant’Agostino e in piazza XXX aprile (stazione), dalle ore 7 alle 9, con il conteggio dei passaggi in bicicletta e altri mezzi di micromobilità elettrica.

A tutti i partecipanti verrà offerto un omaggio ristoratore per la mattinata a scuola o al lavoro. L’iniziativa rientra nella Settimana europea della Mobilità sostenibile 2021 (Mobility Week).

Giretto d’Italia: un carmagnolese vince il premio