Gomes & Co trascinano il Cld lontano dai play out

83

Cld (1)Al termine della 17esima giornata, il Cld Carmagnola resta a metà classifica nel campionato di Serie A2 di futsal, con qualche lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione ma ancora a distanza dall’area play off.

L’allenatore-giocatore Lino Gomes è stato protagonista dell’impresa sul Cagliari, con i gialloneri a imporsi con un rotondo 6-2. Per il brasiliano, 41 anni, quattro gol (primo poker per lui nel campionato italiano) e due assist a Barcellos, autore di una doppietta. Ottimo anche il “muro” del portiere, e capitano, Mastrogiacomo.

Quindi il brusco ritorno alla realtà, con un netto 3-0 patito sul campo dell’Imola, vice-capolista del girone. Un match, però, condizionato dagli episodi e nonostante un Emanuele Silvestri “velenoso” in due occasioni ma senza la soddisfazione della rete. Carmagnola è rimasta in partita per tutto il primo tempo, con Egea pericoloso e un fallo su Barcellos a “sporcare” il 2-0 dei padroni di casa emiliani.

Infine l’impresa sfiorata alla sesta di ritorno con la (ex) capolista Came Dosson: un 2-2 che ha visto i gialloneri di Gomes andare in vantaggio due volte, prima con Viale (classe 1996) servito da Egea, poi con Barcellos, autore di un goal da cineteca, recuperati quasi al fotofinish dalla doppietta beffarda del capitano trevigiano Bellomo. Gialloneri concentrati e “sul pezzo, con la Came, invece, imprecisa e abbastanza nervosa, riscattata solo dal proprio capitano. Ancora brividi nel finale: prima è ancora Bellomo a centrare un legno; poi, a 45 secondi dalla sirena, Giuliano non trova la porta per una questione di centimetri.