I Delfini Basket Carmagnola al primo posto in Coppa Piemonte

550

I Delfini Basket Carmagnola centrano la quinta vittoria consecutiva in Coppa Piemonte, conquistando il primo posto nel girone.

basket carmagnola coppa piemonte
Davide Rosa, miglior realizzatore per i Delfini Basket nel match a Trecate di Coppa Piemonte (foto di Davide Aracri)

A Trecate, contro la squadra locale, arriva la quinta vittoria consecutiva per i Delfini Basket Carmagnola che porta i ragazzi di Simone Pecchio al primo posto in classifica nel girone di Coppa Piemonte agganciando Beinasco.

Nonostante cinque assenze importanti -con solo nove giocatori a referto e una prestazione appena sufficiente- i Dolphins hanno portato a casa una partita giocata punto a punto.

Vacanza Sportiva 2023 a Carmagnola, aperte le iscrizioni

Primo quarto con un avvio molle sia in difesa che in attacco, con poca grinta e poca precisione: parziale a favore di Trecate 16-13. Il secondo, forse il migliore, vede la reazione dei carmagnolesi: una discreta precisione a canestro e un difesa più aggressiva vede ribaltare il punteggio sul 29-30.

Al rientro dall’intervallo si vede ancora una squadra imprecisa soprattutto sotto canestro, con errori incredibili; al contrario la fase difensiva lavora bene e concede solo nove punti ai locali. Parziale 38-41.

Ultimo quarto da brividi: Trecate rientra fino a un vantaggio di più tre punti, ma gli ultimi due minuti sono di marca carmagnolese, con i Delfini Basket che chiudono la partita 52-54.

Coppa Piemonte: un’altra vittoria casalinga per i Delfini Basket Carmagnola

Miglior realizzatore Marco Rosa con 10 punti, ma ancora una volta tutta la squadra ha contribuito al punteggio con tutti i giocatori a referto.

Prossimo incontro domenica 4 giugno sul difficilissimo campo di Borgo Ticino, che è l’unica squadra che può contendere l’accesso alla final four.

Domenico Manzo

Grande esordio per gli Angels Carmagnola Baskin ad Avigliana