I film di maggio al cinema Elios di Carmagnola

175

Tanti i film in programma a maggio al cinema Elios di Carmagnola, con alcuni appuntamenti speciali.

Cinema Elios carmagnola programma film mese settimana weekend febbraio aprile novembre dicembre gennaio maggio
La programmazione del cinema Elios di Carmagnola è sempre ricca e variegata (foto di Francesco Rasero per Il Carmagnolese)

Ricco cartellone di appuntamenti nel mese di maggio 2024 al cinema Elios di piazza Verdi, a Carmagnola, tra film, documentari, eventi e una serie di appuntamenti speciali.

Domenica 5 alle 20 -in collaborazione con il Circolo Arci Margot, Legambiente e la LAV Carmagnola– viene proiettato “Food for Profit“, presente l’autrice Giulia Innocenzi, giornalista.

Il docu-film “Food for Profit” al cinema Elios di Carmagnola

Martedì 7 alle 17:30 va in scena “Bob Marley – One Love”, dedicato al celebre musicista giamaicano. L’8 maggio è la volta del documentario “Fela, il mio Dio vivente”, il nuovo lungometraggio firmato da Daniele Vicari promosso da Aiace Torino, in collaborazione con Cinecittà.

Il 12 maggio alle ore 21 viene proiettato “I Bambini di Gaza – Sulle onde della Libertà”, in collaborazione con il Circolo Margot. Il film racconta, sullo sfondo della striscia di Gaza durante la seconda Intifada (2003), la speciale amicizia di due bambini.

Infanzia in guerra, a Sarajevo un museo racconta le memorie dei bambini

Quindi, per la rassegna “Ritorno al Cinema 2024” di Aiace Torino mercoledì 15 viene presentato “Estranei”, che ha ottenuto una candidatura ai Golden Globes, sei ai Bafta, ha vinto sette British Independent, è stato premiato dal National Board.

Il 19 maggio, alle 21, è invece la volta di “Nuovo Cinema Amude”, un film dal Kurdistan proiettato in collaborazione con il Margot e Defend Kurdistan, rete internazionale di solidarietà al Movimento curdo di liberazione.

“Un libro per un film”, collaborazione tra Argonauta Edizioni e il cinema Elios di Carmagnola

Mercoledì 22 arriva a Carmagnola “La terra promessa”, un film biografico che racconta la storia di Ludvig von Kahlen, un soldato che aveva un sogno: fare fortuna coltivando la brughiera dello Jutland danese.

Nel weekend del 25 e 26 maggio torna a Carmagnola la grande rassegna dedicata ai mattoncini Lego e l’Elios aderisce proponendo “Lego Star Wars”. Il 29 maggio una proiezione dedicata al CAI, con un film anche per i meno sportivi.

Bricks & Friends 2024: a Carmagnola tornano i mattoncini Lego

Le altre pellicole in cartellone durante il mese sono “Tatami”, “Back to Black” che racconta la vita e la carriera di Amy Winehouse e, per i bambini, il nuovissimo e particolare film d’animazione “Il mio amico robot”.

Per restare sempre aggiornati consultare il sito www.cinemaelios.com.

Roberto Ratto

Il mio amico robot – Il racconto di un’amicizia dal TFF41 agli Oscar 2024