“I sorrisi non fanno rumore” di Enrica Tesio apre l’Aperilibro 2024

268

Giovedì 25 gennaio il Gruppo di Lettura Carmagnola ospita la scrittrice Enrica Tesio al primo appuntamento dell’anno dell’Aperilibro; nel corso della serata sarà anche svelato il manifesto di Letti di Notte 2024.

enrica tesio
La scrittrice Enrica Tesio apre la stagione 2024 dell’Aperilibro a Carmagnola: appuntamento a Casa Cavassa giovedì sera alle ore 21

Si apre giovedì 25 gennaio alle 21 la stagione 2024 dell’Aperilibro, la fortunata manifestazione culturale organizzata dal Gruppo di Lettura Carmagnola nel salone nobiliare di Casa Cavassa, al primo piano dell’edificio storico di via Valobra 143.

Ospite d’eccezione sarà la scrittrice Enrica Tesio, che ha esordito per Mondadori nel 2015 con “La verità, vi spiego, sull’amore”, dal quale è stato tratto un film per la regia di Max Croci.

Per Giunti ha quindi pubblicato la raccolta “Filastorta d’amore: Rime fragili per donne resistenti”, per Bompiani “Dodici ricordi e un segreto” e “Tutta la stanchezza del mondo”, da cui è nato uno spettacolo con Andrea Mirò. A Carmagnola presenta il suo ultimo libro “I sorrisi non fanno rumore” (Bompiani), destinato anch’esso a diventare presto un film.

Lavori alla biblioteca di Carmagnola, ecco cosa cambia

«Fresco come il vento dell’est che porta con sé Mary Poppins, questo è un romanzo di adulti e di bambini, di elfi natalizi e email dirette in Lapponia, di addii, di guai e d’amore, che ci racconta noi stessi, il nostro tempo veloce, le ipocrisie in cui troppo spesso stritoliamo i nostri desideri –commentano gli organizzatori- Con il suo timbro inconfondibile, Enrica Tesio scrive una fiaba metropolitana amara e dolce, capace di farci sorridere nel buio».

Per partecipare alla serata -nel corso della quale verrà anche svelato il nuovo manifesto del Festival letterario “Letti di Notte” 2024, realizzato da Federico Appel– occorre versare una quota di partecipazione di un euro; non è necessario prenotare. Per maggiori informazioni, chiamare il numero 392-5938504.

Federico Appel disegnerà il manifesto di Letti di Notte 2024