Il centro sportivo di Carmagnola ha un nuovo campo in sintetico

1615

Inaugurato ufficialmente il nuovo campo da calcio in sintetico all’interno del centro sportivo comunale di corso Roma, training center del Csf Carmagnola.

campo sintetico carmagnola
Don Dante Ginestrone, parroco della Collegiata, ha benedetto il nuovo campo da calcio in sintetico inaugurato al centro sportivo comunale di corso Roma, a Carmagnola (foto: pagina Facebook CSF Carmagnola)

E’ stato ufficialmente inaugurato il nuovo campo da calcio in sintetico costruito, a tempo di record, all’interno del centro sportivo comunale di corso Roma, a Carmagnola. I lavori hanno permesso anche la realizzazione di un terzo campo in erba -che sarà aperto nel 2022- e di un ulteriore blocco di spogliatoi.

Una giornata da considerarsi memorabile per la storia dello sport carmagnolese -la definiscono dal Csf Carmagnola, società calcistica cittadina che ha base proprio al centro sportivo di corso Roma- Dopo tanta attesa e sogni che sembravano quasi essere infranti, ecco sorgere con sacrificio e ostinazione due nuovi campi che qualificheranno ulteriormente il nostro Training Center”.

L’inaugurazione si è svolta alla presenza delle autorità comunali, nonché degli addetti ai lavori, con tanti genitori e ragazzi delle giovanili. Il parroco della Collegiata, don Dante Ginestrone, ha benedetto il nuovo impianto.

Partnership tra il CSF Carmagnola e l’Academy del Torino FC

Consegniamo alle generazioni future un nuovo campo, il campo in sintetico, concepito per vedere i nostri bambini e ragazzi correre in assoluta sicurezza“, ha commentato il presidente del Csf, Alessio Russo, ringraziando l’Amministrazione e gli uffici comunali per l’ottima sinergia.

Le nuove strutture sportive sono state realizzate dall’Asd Carmasport, grazie a un accordo con il Comune che ha permesso di velocizzare i tempi burocratici. Era infatti importante avere il campo in sintetico quanto prima, per veder confermata la presenza a Carmagnola del Centro territoriale giovanile della FIGC, uno dei quattro del Piemonte.

Carmasport diventa Centro Federale Territoriale FIGC

Per eseguire i lavori, la società sportiva ha acceso un mutuo da 400 mila euro, della lunghezza corrispondente alla durata rimanente della propria gestione del centro sportivo. Il Comune rimborserà gran parte della spesa, a cui Carmasport contribuirà comunque con una quota.

Inoltre, grazie al nuovo campo in sintetico, verranno trasferite in corso Roma anche le ormai poche attività oggi svolte nell’impianto sportivo di base in via Novara, il cui costo gestionale ammonta per il Comune a circa 20 mila euro all’anno.

Una lapide al centro sportivo di Salsasio per ricordare Giorgio Demichelis