Il PD di Carmagnola raccoglie firme per la Sanità e prepara il congresso

302

Sabato 25 novembre il PD organizza in piazza Sant’Agostino, a Carmagnola, un banchetto di raccolta firme contro le liste d’attesa. Il 2 dicembre si svolgerà il congresso cittadino.

PD Carmagnola
Il recente gazebo del Partito Democratico di fronte all’ospedale di Carmagnola: al centro la probabile futura segretaria cittadina, Sabrina Quaranta

Il PD di Carmagnola torna in piazza, nuovamente sul tema della Sanità pubblica. Domani, sabato 25 novembre 2023, gli esponenti Dem saranno in piazza Sant’Agostino, dalle 9 alle 12, con un gazebo a supporto della raccolta firme regionale “Stop liste d’attesa”.

«Un’iniziativa che si unisce alla richiesta, fatta tramite i nostri consiglieri comunali e quelli del gruppo Carmagnola Civica, di convocare un Consiglio comunale straordinario per discutere del tema dell’ospedale unico dell’Asl TO5, e al presidio organizzato nei giorni scorsi di fronte al San Lorenzo», sottolineano dal Circolo carmagnolese del Partito Democratico.

Pd Carmagnola: un presidio davanti al San Lorenzo per avere risposte sul nuovo ospedale unico

Circolo che, intanto, prepara il congresso cittadino, destinato con ogni probabilità a “incoronare” neo-segretaria di Carmagnola la consigliera Sabrina Quaranta, che nelle scorse settimane aveva dato la propria disponibilità a ricoprire il ruolo, subentrando al dimissionario Angelo Piccolo.

L’appuntamento è in programma sabato 2 dicembre alle 20:30 nella sala Monviso di Cascina Vigna, aperto a tutti ma nel quale solo gli iscritti al Partito Democratico di Carmagnola potranno votare.

Sabrina Quaranta indicata come futura segretaria del PD di Carmagnola

«Non sarà solo l’occasione per rinnovare gli organi direttivi, ma anche per proseguire il confronto sulle aree tematiche prioritarie per il nostro Circolo e per la coalizione Carmagnola Insieme: Ambiente, Lavoro, Welfare e Organizzazione eventi e iniziative», aggiungono dal PD.

I lavori si apriranno infatti già nel pomeriggio, dalle 17: gli iscritti, gli elettori e i simpatizzanti sono invitati a partecipare ai vari gruppi di lavoro. Seguirà giro-pizza alla Trattoria della Vigna (su prenotazione al 339-2019602 entro il 30 novembre).

«Subito a Carmagnola un Consiglio comunale straordinario sull’ospedale unico»

Per ulteriori informazioni e dettagli, e per segnalare la partecipazione al dibattito pomeridiano, è possibile scrivere via email all’indirizzo circolopdcarmagnola@gmail.com.

Chi fosse interessato/a al tesseramento, può farlo online o al gazebo di domani, portando con sè un documento di identità, il proprio codice fiscale e un recapito di posta elettronica.

Elly Schlein vince le Primarie del Partito Democratico anche a Carmagnola