Curiose iniziative di Natale a Osasio

342

Anche Osasio si prepara alle festività natalizie, con una cassetta per le lettere destinata ai più piccoli e l’albero di Natale realizzato all’uncinetto dall’associazione Qiqajon.

Osasio natale
Anche a Osasio arriva il Natale, con l’installazione dell’albero fatto all’uncinetto e della cassetta in cui imbucare le lettere destinate a Babbo Natale

Anche il paese di Osasio si prepara all’arrivo del Natale 2020, con l’installazione di due particolari addobbi realizzati per l’occasione.

Davanti al municipio, l’Amministrazione ha collocato una cassetta postale destinata alla “Posta per Babbo Natale“, un’idea pensata per i bambini. I più piccoli potranno infatti inserire, in questa buca delle lettere decorata, la propria letterina, un proprio pensiero o anche un semplice saluto in vista del prossimo Natale.

Sempre al centro del paese di Osasio è stato anche posizionato l’albero di Natale realizzato all’uncinetto dalle donne dell’Associazione osasiese Qiqajon. Dopo un lungo lavoro portato avanti nei mesi scorsi, le mattonelle di lana sono state assemblate su una struttura metallica ed è ora possibile ammirare l’opera nella sua interezza.

Un albero fatto all’uncinetto per colorare il Natale di Osasio

Ai cittadini di Osasio è stata anche consegnata una lettera proprio per presentare il curioso progetto dell’albero natalizio: “L’albero darà inizio a una raccolta per la Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro di Candiolo e il Sermig di Torino che sta aiutando le famiglie in difficoltà causa Covid; durerà fino a fine gennaio e divideremo il ricavato al 50% per entrambe le associazioni“.

Per fare ciò si chiede anche un aiuto da parte dei singoli, ovvero tramite un contributo da erogare con bonifico intestato all’Associazione Qiqajon c/o Banca BCC – Credito cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, IBAN IT49S0883371230000120111688 e causale Donazione a favore del progetto “Un filo che unisce”.

La comunicazione aggiunge gli auguri per il Natale e il nuovo anno da parte dell’Amministrazione comunale, dell’associazione Qiqajon, del Coro di Osasio, del comitato manifestazioni del paese e del gruppo Fidas osasiese.