Immacolata 2022, scatolata benefica a favore della Croce Rossa di Carmagnola

169

Nella chiesa di San Filippo, in occasione dell’Immacolata Concezione, si terrà la consueta scatolata benefica: il ricavato di quest’anno andrà a favore della Croce Rossa di Carmagnola.

scatolata immacolata carmagnola
La chiesa di San Filippo, a Carmagnola, ospita la scatolata benefica dell’Immacolata 2022, in programma da mercoledì 7 dicembre: il ricavato sarà devoluto alla CRI

Torna anche quest’anno -nel 500esimo anniversario del primo Voto di Carmagnola a Maria– la scatolata benefica dell’Immacolata, giunta alla sua settima edizione e nuovamente ospitata nella chiesa di San Filippo.

Quest’anno il ricavato sarà devoluto all’allestimento della nuova ambulanza della Croce Rossa carmagnolese: «per questo è particolarmente importante contare sulla generosità di cittadini carmagnolesi, benefattori, commercianti, imprenditori e sponsor», sottolineano gli organizzatori.

Novena dell’Immacolata 2022, Carmagnola prega la sua Patrona

Il martedì e il venerdì, dalle 14:30 alle 17:30, il mercoledì e il sabato dalle ore 10 alle 12 nella chiesa di san Filippo si potranno portare oggetti d altre “sorprese” che i volontari inseriranno nelle scatole.

Da mesi alcune abili signore dalle “mani d’oro” stanno preparando borse, cuscini, tovaglie, sciarpe e tanto altro. Un settore sarà dedicato ai bambini.

Anniversario Mariano, lanciata una raccolta fondi per la CRI Carmagnola

Più scatole si potranno preparare, più grande sarà il gesto di solidarietà e il ricavato da consegnare alla CRI locale.

La scatolata sarà inaugurata la sera della vigilia della Concezione, mercoledì 7, e proseguirà per l’intera giornata dell’8 dicembre. Se non si esauriranno le scatole, si continuerà anche il giorno successivo.

Rinnovato il Voto di Carmagnola all’Immacolata, 500 anni dopo