Aperte le domande di iscrizione al nido comunale di Carmagnola

1646

Le domande di ammissione al nido comunale “Sebastiano Craveri” di Carmagnola per l’anno scolastico 2020-2021 possono essere presentate dalle famiglie di bambini in età 8-36 mesi entro il 5 giugno 2020.

asilo nido comunale Carmagnola iscrizioniEntro il 5 giugno 2020 le famiglie con bambini dagli 8 ai 36 mesi possono inoltrare domanda di ammissione all’asilo nido comunale “Sebastiano Craveri” di Carmagnola per l’anno scolastico 2020/2021.

La richiesta va presentata via email all’indirizzo nidocraveri@comune.carmagnola.to.it allegando il modulo di domanda, scaricabile dal sito istituzionale del Comune.
Alla domanda va unita la copia del documento d’identità e la ricevuta di bonifico bancario di 15 euro intestato a Comune di Carmagnola sull’IBAN IT18T0103030261000001425920 specificando nella causale “Quota ammissione asilo nido + cognome e nome del bambino”.

Al termine della presentazione delle domande sarà stilata un’apposita graduatoria. Le famiglie saranno ricontattate per la conferma dell’accettazione del posto e la definitiva iscrizione al servizio.

Si precisa che le tariffe del nido sono rimaste invariate rispetto allo scorso anno scolastico e sono visibili sul sito del Comune di Carmagnola. Si invitano i genitori, interessati alla riduzione tariffaria, ad attivarsi per ottenere la certificazione ISEE, informandosi sul sito dell’INPS oppure presso i C.A.F. abilitati.

Festeggiamenti per i 40 anni del nido comunale “Craveri”

A causa delle restrizioni dettate dalle normative di contenimento del virus Covid–19, non sarà possibile consentire alle famiglie, prima dell’effettuazione della richiesta di ammissione, la consueta visita ai locali dell’asilo nido comunale.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, la coordinatrice dell’asilo nido comunale è a disposizione il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle ore 9 alle ore 11 al numero 333-6164323.

L’assessore all’Istruzione, Alessandro Cammarata, commenta: “Il nido Craveri è un importante tassello dell’offerta educativa di qualità sul nostro territorio. Quest’anno purtroppo non è possibile organizzare i consueti open days per le famiglie a causa della sospensione delle attività: invito pertanto le famiglie interessate a richiedere informazioni”.