L’Istituto comprensivo di Sommariva del Bosco si presenta alle famiglie

894

L’Istituto comprensivo “Giovanni Arpino” di Sommariva del Bosco, di cui fanno parte anche i plessi di Ceresole d’Alba e Sanfrè, organizza una giornata di presentazione alle famiglie.

Istituto comprensivo Sommariva Bosco
Giornata di “Porte Aperte” virtuale per l’Istituto comprensivo “Giovanni Arpino” di Sommariva del Bosco

Lunedì 21 dicembre 2020, nel pomeriggio, le famiglie interessate potranno partecipare ad alcuni incontri online di presentazione dell’Istituto comprensivo “Giovanni Arpino” di Sommariva del Bosco.

Il primo giorno di scuola è sempre emozionante, qualsiasi sia il percorso che si affronti: per capire meglio quale scelta fare per i propri figli, ora che è tempo di iscrizioni, invitiamo i genitori a seguire la presentazione che abbiamo organizzato virtualmente –spiega il dirigente scolastico Danilo Eandi– Gli insegnanti della scuola dell’infanzia, della primaria e delle medie spiegheranno modalità di iscrizione, orari, materie di studio e altre caratteristiche dei tre diversi ordini nei tre diversi plessi di Sommariva, Sanfrè e Ceresole d’Alba“. 

Gli incontri saranno esclusivamente online per rispettare le normative per il contenimento del contagio da Covid-19; ai partecipanti verrà lasciato del tempo per fare domande e ricevere chiarimenti.

Le scuole ceresolesi offrono spazi ampi e recentemente rinnovati, palestra, campo sportivo e di atletica –aggiungono dall’Amministrazione comunale di Ceresole d’Alba– Sono anche disponibili numerosi altri servizi come doposcuola, prescuola, mensa e laboratori”. 

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sull’evento possono trovarle sul sito dell’Istituto. I link per partecipare agli incontri sono invece disponibili qui.