La Croce Verde di Villastellone apre una nuova sede a Santena

165

La Croce Verde di Villastellone, domenica 12 maggio, inaugurerà la nuova sede di Santena.

Domenica 12 maggio l’inaugurazione della nuova sede operativa della Croce Verde villastellonese a Santena

Domenica 12 maggio la Croce Verde di Villastellone inaugurerà la nuova sede operativa di Santena: per raggiungere la sede, in via Asti 70, la Croce Verde di Villastellone metterà a disposizione un servizio di navetta, con ritrovo alle ore 10:30 in piazza Martiri a Santena.

Il programma della giornata sarà il seguente: alle ore 11 ci saranno i saluti istituzionali e l’inaugurazione della sede e degli automezzi dell’associazione, a seguire i volontari e gli istruttori della Croce Verde di Villastellone eseguiranno alcune simulazioni di soccorso sanitario.

Tante iniziative per gli studenti di Villastellone alla biblioteca Assom

Nel pomeriggio sarà possibile partecipare a numerose attività formative, come il corso per imparare le manovre di rianimazione cardiopolmonare e l’utilizzo del defibrillatore, la disostruzione delle vie aeree e un percorso sensoriale con utilizzo di particolari occhiali che simulano lo stato di ebbrezza.

Durante tutta la giornata sarà possibile visitare la sede e vedere i presidi e la strumentazione delle ambulanze; è previsto inoltre uno spazio dedicato ai più piccoli, con il trucca-bimbi, l’area gonfiabile e lo zucchero filato.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della Croce Verde di Villastellone, cliccando qui, oppure scrivere una email a info@croceverdevillastellone.org, o chiamare il numero 011-19776063.

Villastellone: Paolo Virano candidato sindaco per la lista Villastellone nuova