La Croce Verde di Vinovo dona un’ambulanza all’Ucraina

325

La Croce Verde di Vinovo, Candiolo e Piobesi ha deciso di donare un’ambulanza all’Ucraina. Prevista per la giornata di oggi la benedizione del mezzo.

Vinovo Ambulanza Ucraina
L’ambulanza è allestita con tutti i presidi e i materiali previsti per il soccorso di base

La Croce Verde di Vinovo, Candiolo e Piobesi, nell’intento di contribuire a soccorrere la popolazione Ucraina in questo drammatico momento, ha deciso di donare un’ambulanza, allestita con tutti i presidi e i materiali previsti per il soccorso di base.

Il mezzo Fiat Ducato, in regola con tutte le revisioni della motorizzazione civile e con le norme previste dall’Asl, sarà inviato con urgenza in zona operativafanno sapere dalla Croce Verde- Nella giornata di oggi, sabato 12 marzo, al termine della messa pre-festiva, la vettura riceverà la benedizione del parroco, nella piazzetta vicino alla parrocchia di San Bartolomeo. Alla cerimonia saranno presenti il sindaco, insieme alla rappresentanza della Croce Verde e delle varie associazioni; tutti i cittadini sono invitati a partecipare“. 

A Vinovo una raccolta di beni di prima necessità per l’Ucraina

Nei giorni successivi l’ambulanza, affidata a un equipaggio di volontari, inizierà il suo viaggio umanitario per raggiungere la sua prima tappa, Palmanova (Udine), dove il mezzo verrà consegnato alla Protezione Civile, che farà da tramite per l’inoltro.

Concludono dall’associazione: “L’organizzazione e il coordinamento della spedizione sono stati portati avanti grazie alla preziosa e indispensabile collaborazione di A.N.P.A.S. (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) del Piemonte”. 

La Croce Verde di Vinovo, Candiolo e Piobesi ha anche approntato una fornitura di materiale sanitario vario, che sarà consegnato al punto di raccolta organizzato dal Sermig, e partecipa, con i propri volontari, al confezionamento dei pacchi di generi di conforto destinati alle zone interessate dal conflitto e dall’esodo.

Ucraina: notizie drammatiche da Mondo in Cammino