“La Principessa Guerriera”, nuovo romanzo per Cristina De Stefano

1292

In uscita “La Principessa Guerriera”, il secondo libro autobiografico della scrittrice carmagnolese Cristina De Stefano, scritto durante il lockdown primaverile.

Principessa Guerriera Cristina De Stefano
Cristina De Stefano con una copia del suo nuovo romanzo “La Principessa Guerriera”

Si intitola “La Principessa Guerriera” il nuovo libro della scrittrice e presentatrice carmagnolese Cristina De Stefano, in distribuzione da queste settimane.
L’opera esce a dieci anni di distanza dall’esordio con “Le pagine di Giovanna” ed è stata scritta durante il lockdown primaverile.

Lo stesso che è presente anche nella trama del romanzo: «Irene si ritrova inaspettatamente libera di gestire il suo tempo quando suo figlio di 6 anni le chiede di andare a giocare in giardino con i vicini di casa. Lei, seppur angosciata, acconsente e si gode lo spettacolo dei primi momenti di indipendenza del suo piccolo-grande Lorenzo. Una volta in casa, da sola, si rende conto di poter finalmente pensare anche a se stessa. E qui comincia il bello. Attraverso regressioni all’infanzia, costellazioni familiari e prove difficili della vita, questa mamma quasi quarantenne riscopre la sua voglia di fare. Proprio la pandemia, da un lato, la mette nuovamente in crisi, dall’altro invece le regala una radiosa consapevolezza e le ricorda cosa ama fare da sempre».

Principessa Guerriera Cristina De Stefano
La copertina del romanzo della scrittrice carmagnolese Cristina De Stefano

“La Principessa Guerriera” è un romanzo commovente, ricco di spunti di riflessione e colpi di scena, per tutta la famiglia. Si tratta nuovamente di un testo autobiografico, nel quale la scrittrice rivela più che mai se stessa, con una personalità nuova e più matura.

Significativa la dedica: “A mio figlio Lorenzo, la sua nascita è stata la mia rinascita. A mio cugino Fabio, la sua morte ha cambiato la mia visione sul mondo. A me stessa, sono grata per aver avuto la forza di non arrendermi”.

È possibile acquistarlo in versione e-book con Amazon Kindle oppure in versione cartacea nelle librerie di tutta Italia, tramite prenotazione con Youcanprint, oppure richiedendone copia all’autrice, che la spedisce gratuitamente.
Il prezzo di copertina è di 11 euro.

Cristina De Stefano, classe 1981, nasce a Carmagnola, dove studia e si diploma. Nel 2004 diventa giornalista pubblicista e, per diversi anni, lavora anche come presentatrice di eventi, speaker radiofonica e testimonial di marchi nazionali. Nel 2010 esce il suo primo romanzo. Quindi, per seguire il figlio appena nato, accantona l’attività scrittrice e si prende una pausa di 10 anni, fino alla reclusione forzata causata dal Covid.