Santena si fa ‘green’ con un progetto per incentivare le auto elettriche

291

Il Comune di Santena si prepara ad allestire una rete di colonnine di ricarica per le auto elettriche.

santena auto elettriche
A Santena verranno allestiti stalli per la ricarica delle vetture green

Il Comune di Santena promuove l’utilizzo di auto elettriche, avviando un progetto che porterà all’allestimento di punti per la ricarica delle vetture green in tutto il centro abitato.

La ricarica potrà essere effettuata direttamente con il proprio smartphone, grazie a un’applicazione gratuita che consentirà anche la ricerca delle stazioni di rifornimento su mappa interattiva.

“Il progetto si inserisce in un piano di sviluppo sostenibile portato avanti dalla nostra Amministrazione –spiega Cristian Barbini, consigliere di maggioranza con deleghe alle attività produttive– Creare le condizioni per favorire un tipo di mobilità alternativa è fondamentale per ridurre le emissioni di anidride carbonica e migliorare la qualità di vita di tutti i cittadini”. 

Accordo di Parigi, a che punto siamo con le emissioni di CO2

L’installazione delle colonnine per la ricarica è stata affidata in convenzione alla società milanese EasyCharge.
Quanto ai punti dove gli stalli di ricarica potranno essere collocati non si è ancora giunti ad una conclusione, ma l’obiettivo sarà quello di coprire aree pubbliche strategiche in tutto il centro abitato. 

Siamo convinti che tutto questo sarà un formidabile incentivo alla diffusione delle auto elettriche -commenta il sindaco Ugo BaldiL’operazione mira a creare le condizioni per una più elevata autonomia dei veicoli elettrici, rispondendo alle richieste di cittadini sempre più attenti alla sostenibilità ambientale”. 

Piemonte: contributi regionali per biciclette, auto e moto a basso impatto