“La reliquia del centurione”, nuovo libro per Pg Salomone

212

Giovedì 14 dicembre alla Vigna la presentazione del nuovo libro di Pg Salomone “La reliquia del centurione”: presenta Cristina De Stefano de Il Carmagnolese. Ingresso libero.

la reliquia del centurione
La copertina del nuovo romanzo di Pg Salomone “La reliquia del centurione” (Porto Seguro)

Giovedì 14 dicembre 2023, nella sala Monviso del parco di Cascina Vigna in via San Francesco di Sales 188 a Carmagnola, il carmagnolese Piero Giorgio Salomone (noto a tutti come Pg) presenta in anteprima il suo nuovo romanzo, dal titolo “La reliquia del centurione”.

L’evento -a ingresso libero– si terrà alle ore 20:30 e sarà presentato da Cristina De Stefano de “Il Carmagnolese”, che intervisterà l’autore e rappresentanti della casa editrice Porto Seguro; al termine è previsto il firma-copie.

Il carmagnolese Pg Salomone completa il Cammino Primitivo di Santiago

Si tratta del sequel del suo fortunato romanzo di esordio “Il mistero dei sacri teli”, uscito qualche anno fa e che ha venduto parecchie migliaia di copie in tutta Italia, oltre a essere stato inviato a Papa Francesco.

«Analogamente al primo, si tratta sempre di un romanzo thriller legato al mondo religioso/dogmatico -svela Pg Salomone- Ovviamente, essendo un sequel, ho ripreso personaggi e alcune situazioni legate alla prima opera,ma, stavolta, anziché continuare a parlare del telo sindonico, ho impostato l’opera contemplando un altro evento religioso di grande impatto: il terreno intriso del sangue del Cristo caduto ai piedi della croce poco prima della sua morte. A oggi, la leggenda/tradizione, lo colloca contenuto in due sacri vasi custoditi nel duomo di Mantova, che vengono portati in processione il Venerdì Santo. Partendo da questo dato di fatto, ho creato alcune situazioni che mi hanno permesso di dilettarmi nella scrittura».

A Papa Francesco “Il Mistero dei Sacri Teli”

Il risultato è un corposo volume di oltre 460 pagine, quasi il doppio della prima opera, oggi in vendita al prezzo di 21 euro.

«Dal punto di vista creativo è stato per me un vero e proprio lavoro, svolto per lo più di sera e nei giorni festivi -prosegue l’autore- Da quanto mi è stato riferito da chi lo ha già visionato, le previsioni di gradimento sono ottime, tant’è che alla fine è stato pubblicato da una grossa casa editrice, con oltre 700 opere in catalogo».

Il libro sarà presentato proprio nella serata del 14 dicembre: chi fosse interessato a partecipare e a prenotare una copia, scriva tramite Whatsapp al numero 336-402181.

La carmagnolese Cristina De Stefano presenta “Su il sipario!”